Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7436 volte

Benevento, 08-12-2016 21:38 ____
Il Lions Club Benevento Host presieduto da Maria Stefania Camerlengo, ha celebrato la LXI Charter, l'anniversario della nascita del Club
Sessantuno anni fa il sodalizio muoveva i suoi primi passi. Oggi ci sono quasi 100 associati ai due Club cittadini e che svolgono la loro missione a favore del prossimo, del debole, dell'ultimo
Nostro servizio
  

Il Lions Club Benevento Host presieduto da Maria Stefania Camerlengo, ha celebrato la LXI Charter, l’anniversario della nascita del club.
I saluti e gli auguri ai soci sono stati portati per il sindaco Clemente Mastella, dall'assessore Mario Pasquariello il quale ha inteso ribadire la collaborazione e la vicinanza dell'Amministrazione all'iniziativa del club che vedrà la donazione alla città di un legio o totem multimediale con la traduzione dei geroglifici dell’obelisco di Iside a piazza Papiniano.
Durante la cerimonia, è stato ammesso anche un nuovo socio, Loredana Derenti (nella terza foto in basso), cancelliere in servizio presso il Tribunale di Benevento.
Il presidente, Maria Stefania Camerlengo, nel suo intervento, ha ringraziato il primo governatore, le autorità lionistiche, i soci e gli ospiti, per la partecipazione alla celebrazione della Charter Night, con la quale è stato anche celebrato il sessantunesimo anniversario della nascita del club.
Il 22 dicembre 1955 il Club muoveva i primi passi e, con essi, iniziava l'esperienza del lionismo beneventano che è cresciuto fino ad annoverare gli odierni due Club, il Benevento Host ed Arco di Traiano, con oltre 100 soci nella sola Benevento.
Un pensiero, il presidente Camerlengo lo ha rivolto ad Edda Stasi scomparsa solo qualche settimana fa.
Ho riflettuto su quanto è importante avere persone che siano protagoniste del loro tempo, della loro storia, del loro territorio, che sappiano approfondire, in modo dialogico e dialettico, i problemi e le questioni del nostro tempo, che sappiano prendere iniziative per suggerire soluzioni e innovazioni, che possano essere un punto di riferimento affidabile e concreto per la società.
Ho riflettuto ancora, in una occasione così importante come stasera, sull’importanza di avere persone che sappiano fare dell’autentica amicizia il punto fondamentale del loro incontro; che sappiano, come dice il Piccolo Principe "creare dei legami", in modo da poter contrastare la diffusa frammentazione e fare da virtuoso collante.
Camerlengo ha quindi concluso richiamando a noi tutti il motto del presidente Internazionale Bob Corlew: "Nuove Montagne da scalare", dove l'immagine della scalata è una metafora sia del lavoro di gruppo, la cordata, che permette di superare le situazioni difficili, sia del fatto che dal basso le vette delle montagne sembrano tutte impossibili da raggiungere, ma una volta raggiunta la cima si aprono nuovi orizzonti, nuovi spazi, nuovi mondi…
Il lionismo, in quanto portatore e interprete di valori senza tempo e senza frontiere, è più che mai vivo e attuale!

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.97673



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400954146 / Informativa Privacy