Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4980 volte

Benevento, 08-12-2016 10:54 ____
L'Associazione Sannio Popolare aderisce al nuovo movimento politico Centristi per l'Italia
Il fronte del Si' rappresenta un'aggregazione politica che puo' ambire a guidare il Paese e i nostri territori, il fronte del No e' solo un'accozzaglia di contraddizione
Redazione
  

Si terranno sabato prossimo, 10 dicembre, alle 10.30, presso la segreteria provinciale di Benevento, i coordinamenti provinciale e cittadino dell'Associazione Sannio Popolare, alla stessa ora è anche convocata una conferenza stampa.
Nel corso dell'incontro, sarà annunciata l'adesione dell’Associazione al nuovo movimento politico Centristi per l'Italia i cui rappresentanti parlamentari, ieri, hanno annunciato la loro permanenza nei gruppi di Area Popolare.
L'incontro servirà anche per effettuare un'analisi del risultato elettorale referendario e sui risvolti che lo stesso sta determinando sul piano nazionale. Successivamente, sarà annunciata la posizione che Sannio Popolare-Centristi per l'Italia assumerà in occasione delle prossime elezioni provinciali a Benevento.
"Come associazione - ha anticipato il coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria - siamo stati impegnati in modo determinato e convinto su questa battaglia referendaria.
Purtroppo, il risultato elettorale non ha premiato i nostri sforzi, ma credo che comunque si siano create delle prospettive politiche più chiare per il nostro paese.
Infatti, mentre il fronte del Sì rappresenta un'aggregazione politica che può ambire a guidare il paese e i nostri territori, il fronte del No è solo un'accozzaglia di contraddizione che non ha nessuna prospettiva politica.
Per quanto ci riguarda, avendo da tempo spostato l'idea di riaggregazione di un fronte dei moderati che si richiami alla cultura popolare, con la costituzione del movimento politico Centristi per l'Italia e con la prosecuzione dell'esperienza di collaborazione con gli amici di Ncd in Area Popolare questa prospettiva diventa sempre più concreta.
Pertanto, nel corso del nostro incontro di sabato, spiegheremo quale sarà anche il nostro impegno in vista delle prossime elezioni provinciali di Benevento".

comunicato n.97663



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397223116 / Informativa Privacy