Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5018 volte

Benevento, 07-12-2016 21:36 ____
Domani, giovedi' 8 dicembre si apre la XVII edizione di MusiCometaSannio
Si tratta della rassegna concertistica itinernate promossa e organizzata dall'Accademia Progetto Musica AcliArteSannio
Redazione
  

Domani, giovedì 8 dicembre, il soprano Federica Pagliuca e la pianista Raffaella Rossi apriranno, con un concerto da camera, in programma alle 19.00 presso la chiesa dell’Immacolata Concezione ad Airola, la XVII edizione di MusiCometaSannio, la rassegna concertistica itinernate promossa e organizzata dall'Accademia Progetto Musica AcliArteSannio.
Il duo Pagliuca-Rossi interpreterà brani celebri tratti dal reperotrio musicale di Schubertt, Schumann, Chopin, Faurè e Laher.
Per la direzione artistica di Carmine Ruggiero e con il coordinamento musicale di Pasquale Lanni e Massimo Amroiello, l'evento prevede complessivamente tre concerti ed un racconto musicale in programma fino al 12 gennaio.
Location privilegiate, ancora una volta, saranno le chiese di Airola, nell'ottica che da sempre pervade la manifestazione di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico-culturale del centro caudino.
Saranno ospitati concertisti e professionisti della lirica dalla forte esperienza nazionale e internazionale.
Il secondo appuntamento di MusiCometaSannio è programmato per il 27 dicembre, quando ad essere protagonsti saranno gli attori Eleonora Fardella e Angelo Maiello ed i musicisti della Wind Orchestra Samnium, diretti da Carmine Ruggiero per la messa in scena del racconto musicale "Miriam e Josef - la storia d'amore della Natività".
Lo spettacolo teatral-musicale co-prodotto dalla Bershit Teatro e dall'Accademia Progetto Musica AcliArteSannio si svolgerà, alle 20.00, presso la chiesa della Santissima Annunziata di Airola.
Il cartellone prevede, per il 7 gennaio, alle 19.00, il duo pianistico Enza De Stefano e Domenico Iadevaia che proporrà, nella chiesa di San Pasquale Baylon al corso Caudino di Airola, un excursus del repertorio pianistico romantico con musiche di Brahms, Mendelsshon e Rachmaninov.
Concluderanno la rassegna, il 12 gennaio, alle 19.00, presso la chiesa di San Domenico ad Airola, il Quartetto d'archi Accademia Sannita (Luigi Abate e Raffaele Tiseo al violino, Alessandro Zerella alla viola, Silvano Fusco al violoncello) ed il clarinetto solista Gaetano Falzarano con un concerto da camera sulle musiche di Weber e Gershiwin.

comunicato n.97652



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399844159 / Informativa Privacy