Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4597 volte

Benevento, 07-12-2016 13:50 ____
Evento di chiusura del progetto "Limiti" con la presentazione de "Il Diario di bordo", ultima tappa
L'avvenimento e' previsto per martedi' prossimo, 13 dicembre al Mulino Pacifico
Redazione
  

Martedì prossimo, 13 dicembre, alle 18.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si terrà l'evento di chiusura del progetto Limiti (a cura di Motus - Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell'avviso pubblico del 30 ottobre 2012 "Giovani per il sociale").
Per l'occasione, verrà presentato "Il Diario di bordo", ultima tappa del progetto, che racconta l'esperienza teatrale e cinematografica svoltasi presso la Casa circondariale di Benevento attraverso il punto di vista degli operatori, dei detenuti e di quanti indirettamente ne hanno fanno parte.
Il libro, diviso in sezioni, si apre con i volti e le storie degli operatori Motus-Solot e dei detenuti-attori.
Una sintesi degli eventi e di tutto ciò che hanno significato viene presentata attraverso i comunicati stampa, le foto, i post condivisi sul blog senzacravatta.
Lo stesso per le attività del progetto: il laboratorio teatrale, lo spettacolo al Carcere "...Come comincia una poesia", il docufilm "Fine Pena. Il futuro oltre le sbarre", il canale youtube della Solot con le interviste ai detenuti.
A chiudere il libro, una raccolta di racconti ispirati all'esperienza e narrati da diversi protagonisti: detenuti, familiari, operatori, figure legate alla struttura carceraria, arricchiti da illustrazioni sul tema.

comunicato n.97627



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397275190 / Informativa Privacy