Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4956 volte

Benevento, 07-12-2016 13:10 ____
Centosei cantonieri di Anas, in servizio su tutto il territorio nazionale dal presidente Gianni Vittorio Armani nella Giornata del Cantoniere
Per il Compartimento della Viabilita' per la Campania sono stati premiati il cantoniere, Pasquale Gravino ed il sorvegliante, Salvatore Riccio operante nel beneventano
Redazione
  

Centosei cantonieri di Anas, in servizio su tutto il territorio nazionale, sono stati premiati quest'oggi dal presidente, Gianni Vittorio Armani, in occasione della Giornata del Cantoniere, la tradizionale festa di fine anno che riunisce il personale impegnato quotidianamente nel presidio delle strade di competenza Anas.
Tra i premiati, 64 cantonieri intervenuti tempestivamente e con professionalità nelle aree del Centro Italia duramente colpite dai terremoti del 24 agosto e del 26 ottobre scorsi, per svolgere le operazioni di messa in sicurezza della viabilità locale.
Per il Compartimento della Viabilità per la Campania sono stati premiati il cantoniere, Pasquale Gravino, ed il sorvegliante, Salvatore Riccio.
In particolare Gravino, in servizio per la provincia di Napoli, si è distinto per la sua disponibilità ed abnegazione al lavoro, intervenendo con immediatezza per la gestione di un'emergenza sulla Statale 268 "del Vesuvio", verificatasi a fine agosto a causa del danneggiamento di un tubo di media tensione.
Il sorvegliante Riccio, invece, in servizio nel beneventano, è stato premiato per la precisione e la prontezza con le quali, in diverse occasioni, ha preventivamente segnalato criticità che, a seguito di condizioni meteorologiche sfavorevoli, avrebbero potuto compromettere la circolazione nel tratto della Statale 87 "Sannitica" a Torrecuso, dove insiste una storica frana.
Riccio si era precedentemente distinto anche per il supporto prestato durante l'alluvione dell'ottobre 2015.
"Oggi - ha sottolineato il presidente Armani, rivolgendosi ai cantonieri - la prima fase di cambiamento è stata completata, l'Anas ha una squadra competente e affidabile, di cui possiamo essere fieri.
Insieme, stiamo facendo di Anas un'azienda moderna, efficiente, pronta ad operare con logiche di mercato, sul mercato, misurata dai propri clienti sulla qualità dei servizi offerti".
Proprio il rispetto di valori come l'onestà e la correttezza, l'abnegazione al lavoro, lo spirito collaborativo e la grande disponibilità ha ispirato l'assegnazione dei riconoscimenti. 
Un ringraziamento particolare il presidente Armani lo ha rivolto a tutti i 64 cantonieri che, nelle ore immediatamente successive al forte sisma che ha duramente colpito le zone di Amatrice e Norcia, hanno partecipato attivamente alla messa in sicurezza del territorio con senso del dovere e spirito di sacrificio, nonostante le gravi perdite personali ed i danni subiti.
"Questi princìpi e valori - ha concluso il presidente di Anas - sono da sempre nel Dna dell'Azienda, ora abbiamo la possibilità di poterli esprimere pienamente.
Per liberare queste straordinarie capacità della nostra azienda, dobbiamo valorizzare il merito di chi lavora bene e valutare tutto con equità.
E' un percorso lungo, ma grazie al lavoro di tutta l'Anas siamo tornati ad essere affidabili.
Quando si verifica una criticità Anas è un interlocutore serio e attendibile dello Stato, delle istituzioni locali e dei cittadini e questo ci deve rendere orgogliosi".

comunicato n.97624



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397206940 / Informativa Privacy