Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5848 volte

Benevento, 27-10-2016 22:05 ____
L'assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Maio e' molto contrariata rispetto alle notizie ritenute inesatte fornite dallo Iacp
Continuano a dire che a novembre cominceranno i lavori per i 52 alloggi a Capodimonte ma a noi risulta che i fondi non ci sono piu'. All'Osservatorio era stato invitato il responsabile del procedimento, Gianvito Bello, che non e' giunto
Nostro servizio
  

L'assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Maio (nella foto è a destra ed a sinistra è l'assessore Serluca), è molto contrariata rispetto al fatto che al Tavolo dell'Osservatorio sulla Casa convocato per quest'oggi, non abbia avuto la presenza del responsabile del procedimento dello Iacp, Gianvito Bello, in relazione ai 52 alloggi da costruire a Capodimonte.
Stamane si doveva tenere questo Tavolo di approfondimento in quanto, ci ha detto Maio, all'Istituto danno alle Associazioni che lo interpellano, delle informazioni che non corrispondono ai fatti, almeno secondo le informazioni in nostro possesso.
Così è stato detto che a breve, a partire dal prossimo mese di novembre, avranno inizio i lavori per costruire questi alloggi a Capodimonte ma così non è, ci ha detto Maio.
Per quanto è a nostra conoscenza, questi fondi sono stati revocati allo Iacp.
Tuttavia, proprio per avere notizie definitive sull'argomento, abbiamo convocato il responsabile del procedimento per sapere da lui lo stato dell'arte della pratica.
A noi risulta che gli alloggi non si faranno più, ma siamo anche pronti a valutare diverse informazioni al riguardo.
Ad attendere l'ingegnere, l'assessore Maio, il dirigente Enzo Castracane e quello dell'Avvocatura Enzo Catalano, del Patrimonio ed i responsabili delle Associazioni dinanzi ai quali bisognava confermare o meno le informazioni rese.
Invece, ci ha detto Maio, questo confronto uno di fronte all'altro nell'Osservatorio sulla Casa non c'è stato.
Non abbiamo avuto, peraltro, alcuna giustificazione dell'assenza di Bello anche se lui dice di aver cercato invano il dirigente a cui comunicare la sua assenza ed anche dirgli che comunque non si occupa lui di questo argomento.
L'assessore Maio riconvocherà nuovamente l'Osservatorio sulla Casa per giovedì prossimo, confidando nella presenza del responsabile del procedimento, Bello.

comunicato n.96295



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400926521 / Informativa Privacy