Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5702 volte

Benevento, 27-10-2016 14:45 ____
Non ci sara' l'ipotizzata riapertura parziale in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti del Ponte San Nicola
Confermato il dispositivo precedente che prevede la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale sino alla conclusione dei lavori di ripristino stimati entro il prossimo Natale
Nostro servizio
  

Entro il prossimo Natale saranno completati i lavori di consolidamento del Ponte San Nicola di Benevento.
Non ci sarà, però, l'ipotizzata riapertura parziale in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti.
Lo ha reso noto l'assessore comunale ai Trasporti, Amina Ingaldi, al termine di un summit con l'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, il comandante reggente della Polizia Municipale, Giovanni Fantasia.
I lavori sono stati presieduti dal sindaco, Clemente Mastella.
Al termine della Conferenza di Servizi, si è deciso di modificare l’ordinanza che prevedeva, proprio per la ricorrenza di Ognissanti e del 2 Novembre, una riapertura parziale al transito veicolare nei giorni 30, 31 ottobre e 1 e 2 novembre per questa infrastruttura seriamente danneggiata dagli eventi alluvionali dello scorso anno.
E' stato, quindi, confermato il dispositivo precedente, diramato il 14 ottobre, e che prevedeva la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale sino alla conclusione dei lavori di ripristino.
Nessuna eccezione per le giornate in cui, verosimilmente, il traffico veicolare nella zona servita dal Ponte San Nicola aumenterà in quanto a ridosso dell'area cimiteriale.
La ditta incaricata dei lavori sulla struttura ha confermato, questa mattina, che saranno rispettati i tempi previsti e che per le festività natalizie il ponte sarà riaperto.
Incrementati, ha assicurato l'assessore Ingaldi, i divieti di sosta nel quartiere Ponticelli: "Si lascerà il deflusso, per questi giorni, nella zona intorno l'Asia ed il suo deposito".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.96275



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400928094 / Informativa Privacy