Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4680 volte

Benevento, 27-10-2016 10:31 ____
Domenica 30 ottobre si celebrera' il Giubileo dei Volontari e degli Operatori della Misericordia
L'appuntamento con il vescovo don Mimmo Battaglia e' alla Comunita' Emmanuel a Faicchio
Redazione
  

Al termine di quest'anno giubilare, prima della chiusura prevista per domenica 13 novembre nella chiesa Cattedrale di Cerreto Sannita, ci sarà un ultimo appuntamento diocesano, un Giubileo dei Volontari e degli Operatori della Misericordia.
L'evento è in programma domenica prossima, 30 ottobre, alle 17.00, presso la Comunità Emmanuel a Faicchio (ex convento francescano di San Pasquale).
In tale occasione, il vescovo, mosnignor Mimmo Battaglia, incontrerà tutti i gruppi e le associazioni di volontariato della nostra Diocesi, con i loro mezzi, divise e colori, che, pur nella loro diversità, sono uniti dalle azioni di solidarietà.
"Il nostro pensiero - ha spiega monsignor Battaglia in una lettera-invito - non può che andare anche a chi, giorno dopo giorno, incarna nella sua vita la Misericordia del Padre, mettendo a disposizione il suo tempo al servizio delle persone più fragili; ecco perché il desiderio, dopo aver celebrato il Giubileo degli Ammalati e dei vari Operatori, di vivere un momento di grazia insieme a chi in queste giornate e penso anche al recente ingresso in Diocesi, si è speso e si spende per i diritti e il bene di questi nostri fratelli.
Il papa, ai volontari intervenuti a Roma per la giornata del Giubileo a loro dedicata, ha ricordato: "Non mi stancherò mai di dire che la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un'azione concreta; e anche la misericordia umana non diventa tale fino a quando non ha raggiunto la sua concretezza nell'agire quotidiano".
Insieme vogliamo agire nel nome della nostra fede, sostenendoci a vicenda, sporcandoci le mani nelle situazioni e difficoltà concrete del nostro tempo e del nostro quotidiano!"
Il programma del Giubileo dei Volontari e degli Operatori della Misericordia si svolgerà in questo modo: alle 17.00 ci sarà l'accoglienza, a seguire alle 17.30 i saluti e il momento di preghiera iniziale e, infine, alle 18.00, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Domenico Battaglia.
Per le adesioni dei gruppi e delle associazioni di volontariato (l'invito a partecipare, naturalmente, è rivolto anche ai volontari delle Caritas parrocchiali) e per ulteriori informazioni è possibile contattare don Giuseppe Campagnuolo (cellulare: 348/5645814; email: giuseppecampagnuolo@gmail.com).

comunicato n.96267



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397195883 / Informativa Privacy