Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4996 volte

Benevento, 26-10-2016 22:27 ____
Calcio, Serie B: Le decisioni del giudice sportivo
Due turni di stop all'attaccante del Benevento Karamoko Cisse'
Redazione
  

Sono stati resi noti i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare dell'undicesima giornata del campionato di Serie B.
Nessuna sanzione amministrativa per il Benevento Calcio.
L'atttacante Karamoko Cisse è stato, invece, squalificato per due giornate "per avere, al 42' del secondo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, rivolto un'espressione ingiuriosa al direttore di gara".
Seconda ammonizione stagionale, invece, per il capitano Fabio Lucioni.
Per lo Spezia, prossimo avversario dei giallorossi, nessun provvedimento è stato assunto.
Di seguito ecco le decisioni prese

Società

Il giudice sportivo premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dell'undicesima giornata andata sostenitori delle società Avellino, Brescia, Cesena, Frosinone Perugia, Pisa e Trapani hanno, in violazione della normativa di cui all'articolo 12 comma 3 Cgs, introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'articolo 13, comma 1. lettera a) b) ed e) Cgs, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammende

Euro 1500 Ascoli Picchio: Per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso alcuni bengala nel proprio settore; sanzione attenuata ex articolo 14 numero 5 in relazione all'articolo 13, comma 1 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. Euro 1500 Vicenza: Per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso alcuni bengala nel proprio settore; sanzione attenuata ex articolo 14 numero 5 in relazione all'articolo 13, comma 1 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Calciatori espulsi

Squalifica per due gare effettiva

Karamoko Cissè (Benevento): Per avere, al 42' del secondo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, rivolto un'espressione ingiuriosa al direttore di gara.

Calciatori non espulsi

Squalifica per una gara effettiva

Dimitri Bisoli (Brescia): Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Elia Legati (Pro Vercelli): Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Biagio Meccariello (Ternana): Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Andrea Palazzi (Pro Vercelli): Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

comunicato n.96263



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400352639 / Informativa Privacy