Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5945 volte

Benevento, 26-10-2016 18:49 ____
Mario Orrei, gia' presidente della Commissione Bilancio sulla ipotesi di dissesto: Potevamo farlo anche noi ma abbiamo evitato
Abbiamo aderito al Salva Enti perche' pensavamo che la citta' di Benevento non meritasse un altro schiaffo dopo il dissesto del 1993...
Nostro servizio
  

Mario Orrei (foto), già consigliere comunale e presidente della Commissione Bilancio, ha risposto ad alcune nostre domande dopo aver precisato, la cosa forse a cui teneva di più, che la sua presenza alla presentazione dei movimento di Mastella al President Hotel, fosse stata del tutto casuale.
"Caro direttore - ha esordito Orrei - la ringrazio per l’opportunità che mi dà di chiarire, per il tramite del suo giornale, la circostanza della mia apparizione sabato scorso, 22 ottobre, all'Hotel President in occasione della presentazione del movimento "Noi Sanniti".
Mi sono giunte diverse chiamate da amici, parenti e conoscenti che mi hanno incontrato e mi hanno chiesto quale fosse il motivo della mia presenza a quell'ora ed in quel luogo.
Colgo l'occasione per dire che, in contemporanea, si teneva al piano di sopra dell'Hotel la presentazione delle liste dei componenti per il futuro Consiglio di Amministrazione dell'Ordine a cui appartengo, per l’appunto quello dei dottori commercialisti.
Ero con l’amico e collega Rino Minicozzi che rappresenta appunto una delle due liste, l'altra vede candidato Russo.
Solo la coincidenza del luogo e dell’ora mi hanno portato lì ma ovviamente salutato qualche amico, ho preso parte ai lavori del mio Ordine di appartenenza".
Allora cogliamo l’occasione per formulare anche un paio di domande all’ex presidente della Commissione Bilancio.

La prima riguarda il Referendum del 4 dicembre. Come si schiererà lei?
Guardi io voto un Sì convinto e mi sto impegnando molto nel far comprendere ai tanti amici le ragioni della riforma.
Credo che questo non debba essere considerato un voto al governo, sbaglia che mischia le cose.

Ha seguito le dichiarazioni dell'attuale sindaco, con molta probabilità il Comune di Benevento andrà in dissesto...
Innanzitutto mi lasci dire che la cosa mi addolora sia come cittadino e poi come politico, l’amministrazione passata poteva farlo ma insieme decidemmo di aderire al Salva Ente, tutti pensavamo che la città di Benevento non meritasse un altro schiaffo dopo il dissesto del 1993.
Certo i problemi c'erano e ci sono, migliorare le entrate soprattutto le voci ai titoli I e III, potenziare l'Ufficio Tributi, ricorrere all'anticipazione di cassa solo nei casi limiti sono solo alcune indicazione che qualsiasi amministrazione dovrà seguire.

comunicato n.96255



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399911491 / Informativa Privacy