Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5161 volte

Benevento, 26-10-2016 15:15 ____
"Le ragioni giuridiche del Si' e del No". Confrontro tra costituzionalisti in programma, presso l'Auditorium "Gianni Vergineo"
L'appuntamento e' per sabato prossimo, 29 ottobre
Redazione
  

"Le ragioni giuridiche del Sì e del No".
E' questo il titolo di un confrontro tra costituzionalisti in programma, presso l'Auditorium "Gianni Vergineo" di Benevento, sabato prossimo, 29 ottobre, con inizio alle 10.00.
L'iniziativa, promossa in vista del Referendum Costituzionale dal Circolo Manfredi di Benevento, presieduto da Paolo Meccariello d'intesa con l'Ordine degli Avvocati di Benevento, presieduto da Alberto Mazzeo, è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento.
Il confronto consisterà in un approfondimento esclusivamente di natura giuridica in merito alle tesi oggetto del Referendum e vedrà la partecipazione alla discussione di due insigni costituzionalisti: Francesco Pizzetti, dell'Università degli Studi di Torino; Paolo Caretti, dell'Università degli Studi di Firenze.
Illustreranno al pubblico i contenuti della Riforma Boschi-Renzi, approvata dal Parlamento e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale numero 88 del 15 aprile scorso sulla quale gli italiani saranno chiamati ad esprimersi rispondendo al quesito referendario tracciando un segno o sulla casella Sì o sulla casella No.
Alla manifestazione parteciperanno, per i saluti introduttivi, Paolo Meccariello, presidente del Circolo Manfredi; Francesco Del Grosso, consigliere dell'Ordine degli Avvocati; Antonella Tartaglia Polcini, docente dell'Università degli Studi del Sannio.
I lavori saranno coordinati dalla giornalista Enza Nunziato.
In Sala, saranno presenti una delegazione degli studenti del Liceo Classico "Pietro Giannone" di Benevento ed un'altra del Liceo Scientifico "Gaetano Rummo" di Benevento.
L'Ordine degli Avvocati di Benevento riconoscerà ai partecipanti i crediti formativi.

comunicato n.96243



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400938701 / Informativa Privacy