Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5447 volte

Benevento, 26-10-2016 10:24 ____
Bloccato il trasporto pubblico sulla tratta da Benevento a Napoli. Replicata la clamorosa protesta di settembre scorso da parte dei dipendenti Eav
Il dissenso dei lavoratori nasce dalla loro denuncia di una scarsa sicurezza sulla linea. Un gran numero di persone sono rimaste a piedi e non hanno potuto raggiungere il proprio posto di lavoro e di studi
Nostro servizio
  

Gravi problemi per i pendolari delle ferrovie della ex Valle Caudina.
E' stato, infatti, bloccato, ancora una volta, il trasporto pubblico sulla tratta da Benevento a Napoli.
Replicata, quindi, la clamorosa protesta del 29 settembre scorso da parte dei lavoratori dell'Eav - Metrocampania Nord Est che hanno fermato tutte le corse dei treni in partenza, questa mattina, dalla Stazione Appia verso Napoli e da Napoli Centrale verso Benevento.
Un gran numero di persone sono rimaste a piedi e non hanno potuto raggiungere il proprio posto di lavoro e di studio.
La protesta dei lavoratori nasce dalla loro denuncia di una scarsa sicurezza sulla linea.
In particolare, i manifestanti hanno sostenuto che risultano particolarmente pericolosi, per la pubblica incolumità e per la loro stessa sicurezza personale, i passaggi a livello incustoditi.
A tal proposito, hanno affermato che normative più stringenti o meglio norme applicate pedissequamente dopo la catastrofe di Corato in Puglia della scorsa estate su una tratta ferroviaria gestita da privati, dunque in una situazione assai vicina a quella della Eav - Metrocampania ex Ferrovia Cancello Benevento via Valle Caudina, hanno reso impossibile la marcia dei convogli.
Sta di fatto, che la protesta ha creato problemi gravi nei pendolari che certamente non possono raggiungere il capoluogo partenopeo in macchina, meta principale degli utenti della linea, per i costi proibitivi dei trasferimenti e della sosta delle auto.

comunicato n.96237



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397210684 / Informativa Privacy