Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4924 volte

Benevento, 26-10-2016 10:07 ____
L'unica interrogazione non discussa dal Consiglio e' quella presentata da Vincenzo Sguera e Marcellino Aversano sull'Amts
Il vice presidente del Consiglio Comunale se ne domanda il perche' e ricorda la problematica sul tappeto
Redazione
  

Vincenzo Sguera (foto), consigliere comunale, attraverso una nota, è tornato sulla seduta di question tima di ieri a Palazzo Mosti.
"In Consiglio - scrive - sono state discusse numerose ed interessanti interrogazioni-interpellanze alle quali gli assessori competenti hanno dato regolarmente risposta.
L'unica rimasta inevasa, peraltro senza alcuna formale motivazione, è quella da me sottoposta all'attenzione dell'amministrazione, congiuntamente al collega Marcellino Aversano.
Ebbene, in merito all'interrogazione proposta in ordine alla problematica attinente alla Amts ed in particolare alla gestione dei parcheggi, desidero ribadire che non è mia intenzione alimentare inutili polemiche nei confronti dell'assessore competente, quanto piuttosto contribuire a spronare l'Amministrazione affinché possa valutare e considerare tutte le possibili soluzioni utili a garantire il rispetto della legalità sul nostro territorio e, al contempo, le entrate economiche che ben potrebbero derivare a fronte di  una corretta ed efficace gestione degli spazi riservati al parcheggio pubblico.
A tal riguardo, ho già avuto modo di precisare che, per quanto concerne il rispetto della legalità, pare inverosimile che la nostra citta debba essere "terra di conquista" e di soprusi da parte di persone che non intendono rispettare le regole.
Esistono dei parchimetri che devono assolvere alla loro funzione e si deve pretendere che vi siano controllori per rilevare le inademepienze, con conseguente applicazione di sanzioni.
Solo in tal modo si potrà evitare che i nostri parcheggi siano alla mercè d'improvvisati esattori, sia autoctoni che migranti.
Per quanto poi concerne l'interesse economico dell'Ente, è bene evidenziare, ancora una volta, che il Comune di Benevento è socio unico dell'Ats, sicché vi è un preciso interesse alla gestione delle entrate derivanti dal legittimo esercizio del servizio pubblico.
Resto in attesa, quindi, di un celere e proficuo intervento da parte degli organi competenti per salvaguardare gli interessi comuni a tutti i cittadini".

comunicato n.96236



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397240495 / Informativa Privacy