Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7198 volte

Benevento, 26-10-2016 08:16 ____
L'Associazione politico culturale "La tua Benevento" si esprime per il No al Referendum
La riforma ci sembra pasticciata e sbagliata e riduce la sovranita' popolare dice il suo presidente Stanislao Di Lucia
Redazione
  

In merito al referendum del 4 dicembre 2016, l'Associazione politico culturale "La tua Benevento", attraverso il suo presidente Stanislao Di Lucia (foto), ha dichiarato il suo netto No.
"La riforma - ha affermato - ci sembra pasticciata e sbagliata e riduce la sovranità popolare, dà troppo potere alla coalizione che vince le elezioni, anche se con un consenso limitato; sinceramente crediamo che non si possa in nome della governabilità ridurre in questo modo la rappresentatività, inoltre i risparmi per lo stato sono irrisori, si concede l'immunità a consiglieri regionali ed ai sindaci (bisognerebbe abolire l'immunità) che diventeranno senatori.
Poi non si riesce a capire, con tutta la buona volontà, come possano i sindaci, con tutto il lavoro che hanno da svolgere nell'amministrare le città, trovare ulteriore tempo per svolgere il ruolo di senatori, vista anche la complessità delle materie affidate da questa riforma al Senato.
Sinceramente crediamo che la nostra Costituzione abbia bisogno di aggiustamenti, ma non è questo il modo quando si riscrivono le regole c'è bisogno del consenso di tutti".

comunicato n.96233



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400886424 / Informativa Privacy