Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5555 volte

Benevento, 25-10-2016 22:55 ____
Calcio, Serie B: Un brutto Benevento cade anche a Trapani. Giallorossi sconfitti per 1-0
A decidere il match e' stata la marcatura realizzata da Citro. Gli stregoni hanno chiuso la partita in dieci uomini per l'espulsione di Cisse'
di Luca Pietronigro
  

Trapani (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Ciaramitaro, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Petkovic (84' De Cenco), Citro (90' Canotto). A disposizione (Farelli, Carissoni, Visconti, Kresic, Machin, Colombatto, Ferretti) Allenatore Serse Cosmi

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Del Pinto, Chibash (66' De Falco); Ciciretti, Falco (79' Buzzegoli), Melara (66' Cissè); Ceravolo. A disposizione (Gori, Pezzi, Pajac, Camporese, Bagadur, Gyamfi) Allenatore Marco Baroni

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Marco Zappatore di Taranto e Francesco Fiore di Barletta
Quarto Uomo: Armando Ranaldi di Tivoli
Rete: 27' Citro
Ammoniti: Lucioni, Padella (B); Ciaramitaro (T)
Espulso: 86' Cissè (B)
Angoli: 3-2
Recupero: 1' pt; 6' st.

E' stato davvero brutto il Benevento sceso in campo, questa sera, a Trapani.
I giallorossi, infatti, sono stati battuti per 1-0 dalla formazione siciliana che ha raccolto la prima vittoria in questa stagione, salvando la panchina al tecnico Serse Cosmi.
Per gli stregoni, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva in trasferta dopo quelle di Salerno e Chiavari.
I ragazzi di mister Marco Baroni hanno disputato, come detto, una brutta partita con un primo tempo che è stato regalato agli avversari.
Confuse idee a centrocampo, scarso gioco sulle fasce, pochi guizzi dai giocatori di maggiore estro come Ciciretti e Falco ed un Ceravolo sempre solo a reggere il reparto offensivo, queste le maggiori pecche unite anche ad una mancanza di agonismo e di cattiveria.
Neanche il gol di Citro ha scosso gli animi in campo, gli ingressi di De Falco, Buzzegoli e Cissè sono apparsi tardivi e non sufficienti per dare quella scossa di cui la squadra aveva bisogno.
Lo stesso guineiano, poi, con la sua ingenua espulsione per proteste, non ha fatto altro che complicare, ancora di più, una partita che ormai si era incanalata su un cattivo binario.
Insomma, bisogna resettare tutto, partendo con un altro spirito ad iniziare dalla gara di sabato prossimo con lo Spezia.
Venendo alla cronaca, mister Baroni decide di affidarsi a due elementi di quantità più che di qualità a centrocampo così davanti alla difesa composta da Venuti, Padella, Lucioni e Lopez, piazza Del Pinto e Chibsah con De Falco e Buzzegoli in panchina.
In attacco, dietro all'unica punta Ceravolo, ci sono i ritorni di Ciciretti e Melara sugli esterni e Falco centrale.
Nel Trapani, Serse Cosmi, ancora senza Coronado, si affida al 3-5-2 con Petkovic e Citro in avanti.
La prima occasione del match, giunge, dopo nove minuti di gioco, con una conclusione dalla distanza di Scozzarella che finisce la sua corsa a lato di poco.
La risposta dei sanniti arriva al 17' con Ciciretti il quale scocca un tiro da lontano che viene bloccato da Guerreri.
Tre minuti dopo, ancora padroni di casa in avanti con Citro che, solo davanti a Cragno, non riesce a colpire di testa un traversone dalla sinistra. 
Al 28', però, il Trapani trova il vantaggio con Nizzetto che, dalla sinistra, mette al centro un bel pallone per Citro il quale anticipa tutti e di testa insacca.
Nella ripresa, Baroni decide di cambiare qualcosa inserendo Cissè per Melara e provando ad alzare il proprio baricentro, ma i risultati non sono soddisfacenti.
Al 12' Ceravolo si infila tra i centrali difensivi e prova a sorprendere il portiere avversario, che, però, non è attente e mette la sfera in corner.
Il Benevento prova a cambiare l'inerzia del match, facendo entrare anche De Falco per Chibsah e Buzzegoli per Falco, ma le incursioni si infrangono sempre contro il muro eretto dai ragazzi di mister Cosmi.
Nel finale, poi, al 42' gli stregoni restano anche in dieci uomini per l'espulsione di Cissè per proteste.
E' questo il segnale della resa, con i giallorossi che cedono l'intera posta in palio agli avversari che posso brindare al primo successo di questo campionato.

Le foto sono tratte dal sito ufficiale del Trapani Calcio.

 

comunicato n.96231



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400954703 / Informativa Privacy