Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5989 volte

Benevento, 25-10-2016 21:06 ____
Nella Commissione Mobilita' il comandante della Municipale propone il superamento dello Stop su via Schipa per rendere il traffico piu' scorrevole
L'esame e' stato quello delle problematiche connesse alla chiusura totale del ponte sul torrente San Nicola e che scarica il suo peso di auto sulla rotonda del ponticello di epoca romana
Nostro servizio
  

Nella Commissione Mobilità del presidente Delia Delli Carri, si è discusso delle problematiche connesse alla chiusura del Ponte sul torrente San Nicola.
Esso è oggetto dei lavori necessari a renderlo nuovamente percorribile, in assoluta sicurezza, in entrambi i sensi di marcia, ma ci vorrà del tempo, molto tempo.
Intanto la zona, come era facilmente prevedibile, che sta pagando lo scotto maggiore di questo congestionamento del traffico, è senza dubbio Ponticelli, in talune ore della giornata.
Allora il comandante reggente della Polizia Municipale, Giovanni Fantasia, che ha disposto lo stazionamento in zona di una pattuglia di Vigili Urbani quasi ininterrottamente almeno nelle ore di traffico intenso, ha avanzato una proposta per cercare di mettere in condizione il traffico di Ponticelli di scorrere al meglio.
Eliminare lo stop per gli autoveicoli che provengono da via Schipa, dalla zona del Ponte San Nicola cioè, per modo che più agevolmente il traffico possa scorrere verso destra, in una sorta di corsia preferenziale per via Cimitero e via Ponticelli e diritto per via Nassiriya oltre che per via San Pasquale.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.96229



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399952521 / Informativa Privacy