Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5566 volte

Benevento, 25-10-2016 09:05 ____
La Guardia di Finanza sequestra 47mila articoli di varie marche e tutti di provenienza cinese
Alla vendita avrebberop fruttato circa 15mila euro. Il cittadino cinese 59enne e' stato segnalato alla Camera di Commercio che procedera' ad irrogare le previste sanzioni amministrative
Redazione
  

Sono più di 47mila gli articoli sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Benevento nel corso di un controllo in un negozio di casalinghi e materiali elettrici del capoluogo sannita.
Si tratta di merce di varie marche e tutta di provenienza cinese: i prodotti erano privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo.
Nello specifico, tutto il materiale sequestrato (apparecchi per la casa, accessori per casa ed ufficio, minuteria metallica, ferramenta, bigiotteria, ed altro) è risultato privo delle "istruzioni" in lingua italiana, necessarie per informare i consumatori circa il corretto utilizzo della merce.
A tal riguardo, ha spiegato la Finanza, va sottolineato che l'acquisto di tali prodotti può comportare rischi per la salute e la sicurezza, soprattutto a causa della scarsa qualità che li contraddistingue.
Il cittadino cinese 59enne è stato, pertanto, segnalato alla Camera di Commercio di Benevento che procederà ad irrogare le previste sanzioni amministrative.
Si può stimare che la merce avrebbe reso alla vendita circa 15mila euro.
L'operazione, finalizzata al contrasto della vendita di materiale non conforme agli standard di sicurezza, testimonia l'impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto agli illeciti economico-finanziari ed a tutela dell'economia legale, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui le decisioni di acquisto dei consumatori sono orientate, a discapito della qualità, verso beni di uso comune dai prezzi particolarmente modici.

comunicato n.96198



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397269557 / Informativa Privacy