Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6378 volte

Benevento, 24-10-2016 21:41 ____
Una montagna di disegni, sculture, presepini, ha inondato la Fondazione Citta'-Spettacolo che sta lavorando alle luminarie natalizie
Forse saranno stati 300 o 400 dipinti di cui solo un centinaio diventeranno medaglioni delle luci natalizie, per gli altri ci sara' posto in una Mostra. Una partecipazione molto bella che ha visto impegnate le scuole beneventane, pubbliche e private
Nostro servizio
  

Una nuova riunione si è tenuta, questo pomeriggio, a Palazzo Mosti per l'organizzazione del Natale.
Assieme al sindaco Clemente Mastella ed all'assessore Amina Ingaldi, il consiglio di amministrazione della Fondazione Benevento Città-Spettacolo, con il vice presidente Massimiliano Fini e l'ideatore della città di luce, Filippo Cannata.
In particolare, si è approfondito e completato l'apporto che alle luminarie, in particolare, daranno gli allievi delle scuole elementari e medie del capoluogo, sia pubbliche che private.
Abbiamo già più volte scritto che le luminarie ideate da Filippo Cannata prevedono dei medaglioni che rappresenteranno proprio i disegni dei giovani allievi delle scuole beneventane, anche le scuole private.
Per questo motivo erano presenti quest'oggi i dirigenti scolastici che hanno portato una messe enorme di lavori.
Quanti?
Nessuno li ha contati ma saranno stati, si stima, tra i 300 e 400 oggetti.
Una risposta bellissima quella data dalle scuole, dal personale docente e dai discenti, è stato notato dai presenti.
Non tutti i disegni saranno utilizzati.
Forse un centinaio.
Ovviamente, sono stati scelti anche quelli che tecnicamente meglio si prestavano ad essere ricondotti a luminarie e questo al di là della bellezza assoluta dell'elaborato.
Gli altri oggetti non saranno però posti nel dimenticatoio ma occuperanno lo spazio di una mostra anche perché ci sono anche oggetti, assieme a disegni e dipinti, riguardanti sculture e presepini, oggetti che riguardano le tematiche natalizie.
Chiusa, dunque, questa partita anche perché i tempi cominciano a essere stretti se l'inaugurazione è confermata essere addirittura per i primissimi giorni di dicembre, certamente per il primo fine settimana del mese.
Ora, il prossimo appuntamento della Fondazione "Città-Spettacolo" sarà per la nomina dei revisori dei conti, un adempimento burocratico, ma ineludibile, che nulla ha a che vedere, ovviamente, con il Natale.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

   

comunicato n.96195



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399940324 / Informativa Privacy