Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5087 volte

Benevento, 27-09-2016 17:30 ____
Studi e analisi convergenti prodotti dal laboratorio civico "Rete Campus" e dalle Acli
Saranno presentati giovedi' prossimo, 29 settembre, nel salone conferenze del Cesvob
Redazione
  

Promosso dalle Associazioni: Simposio Immigrati, Patronato Acli, Progetto Vita e Aido su studi e analisi convergenti prodotti dal laboratorio civico "Rete Campus" e dalle Acli, sarà presentato giovedì prossimo, 29 settembre, alle 16.30, nel salone conferenze del Cesvob (Palazzo del Volontariato al viale Mellusi) il progetto Ama (Attività per il Supporto ai Malati di di Alzheimer).
Dopo l'introduzione di Filiberto Parente, presidente regionale delle Acli e Simposio Immigrati, ci saranno i saluti del presidente Cesvob, Raffaele Amore.
Seguiranno la relazione di Antonio Renna (neurologo) e gli interventi di: Francesco Treglia (Ordine degli Psicologi della Campania); Maria Giovanna Pagliarulo (Fondazione Maugeri); Mariacarla Di Gioia (Progetto Vita); Anita Biondi (Aido); Clemente Mastella (sindaco di Benevento); Franklin Picker (direttore generale Asl Benevento).
Coordinerà i lavori, Nico De Vincentiis.
"Cresce nel Sannio - si legge nella nota d'annuncio - il numero dei malati di Alzheimer, con conseguenti serie problematiche anche a carico dei familiari.
Non sempre, però, le risposte sono adeguate alle attese e poche le strutture socio-sanitarie capaci di garantire assistenza e sostegno.
Nasce anche per questo il progetto Ama finanziato dal secondo bando della micro progettazione del Cesvob, che si pone come obiettivo primario la strutturazione di servizi di sensibilizzazione, informazione, azione e monitoraggio per costruire una rete sociale complessa, sostenibile nel tempo ed innovativa, in grado di gestire opportunamente questa problematica sociale sempre più pervasiva".

comunicato n.95355



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401016362 / Informativa Privacy