Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4941 volte

Benevento, 26-09-2016 21:53 ____
Pallavolo femminile: Prima vittoria stagionale per la Sg Volley '97 che batte il Volare nella gara di Coppa Campania
Nonostante il successo le ragazze del duo Iarrobino-Pericolo sono state eliminate dalla competizione
Redazione
  

Nella seconda giornata della Coppa Campania di pallavolo femminile, è arrivato il primo successo stagionale per le ragazze della Sg Volley '97 che si sono sbarazzate delle "cugine" del Volare con una prestazione che ha mostrato dei netti miglioramenti rispetto alla gare inaugurale del torneo.
Una vittoria meritata ed ottenuta in soli tre set, con parziali di 25-21, 25-14, 25-16, che sono la testimonianza della superiorità delle atlete del duo Iarrobino-Pericolo.
Nonostante il successo, sono ancora molti i punti su cui lavorare, come ha dichiarato anche mister Alessandro Iarrobbino al termine della partita.
"Sicuramente - ha detto - l'aspetto migliore è aver vinto.
Venivamo da una sconfitta e la voglia di riscatto era veramente tanta.
A livello di gioco, come ci siamo detti anche con coach Raffaella Pericolo, c'è ancora tanto da fare, siamo discontinui, ma soprattutto bisogna acquisire una mentalità vincente che ci porti a giocare sempre sui massimi livelli senza adeguarsi all’andamento del match.
La nostra è una squadra in piena fase di rodaggio, dobbiamo migliorare le affinità tra tutte le componenti e non possiamo permetterci cali di concentrazione oppure errori come quelli visti nel match contro il Volare.
Dobbiamo mostrare la nostra identità sempre e, comunque, senza pensare al risultato.
In ogni caso, ben venga questa vittoria che sicuramente porterà un po' di consapevolezza dei proprio mezzi nella squadra oltre ad una buona dose di entusiasmo che non guasta mai.
Il nostro è un ottimo gruppo sia dal punto di vista tecnico che caratteriale e, sono convinto, che sapremo toglierci tante soddisfazioni e regalare alla società ed ai nostri tifosi le gioie che meritano.
A tal proposito, permettetemi di ringraziare il numeroso pubblico accorso al Palasport in occasione di questa prima uscita stagionale.
Circa 100-120 persone per assistere ad una gara di Coppa Campania non è da tutti i giorni".
Con questa gara, si è chiuso il capitolo Coppa Campania per le atlete della Sg Volley '97 che, ora, concentreranno le loro attenzioni sul lavoro in palestra in vista dell'esordio nel campionato di Serie C previsto per il prossimo 15 ottobre, in trasferta contro il Molinari Volley di Ponticelli.

comunicato n.95334



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400425239 / Informativa Privacy