Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6040 volte

Benevento, 26-09-2016 21:10 ____
Veemente attacco del segretario generale della Cgil di Benevento, Rosita Galdiero nei confronti della Vima
Denunciati i comportamenti ritenuti inaccettabili da parte dell'azienda che opera per conto di Carrefour sul territorio di Airola
Nostro servizio
  

"Bisogna espellere la Vima da Confindustria.
Il sodalizio degli industriali deve fare la sua parte e cacciarla dalla categoria."
Veemente attacco del segretario generale della Cgil di Benevento, Rosita Galdiero, che, questo pomeriggio, insieme al segretario della Filcalms, Antonella Rubbo, ha tenuto una conferenza stampa presso la sede del sindacato in via Leonardo Bianchi per denunciare i comportamenti ritenuti inaccettabili dell'azienda Vima, che opera per conto di Carrefour sul territorio di Airola.
Dopo gli annunci e le notizie già circolate da alcuni giorni, Galdiero ha deciso che la misura era colma annunciando azioni forti anche sotto la sede di Confindustria ed ha, quindi, comunicato di aver già informato il Ministero del Lavoro sulle presunte irregolarità in materia di utilizzo di fondi pubblici e della Cassa Integrazione da parte di Vima.
In sostanza, Galdiero pretende chiarimenti anche da Confindustria circa i comportamenti di Vima che avrebbe come prassi un uso allegro, per così dire, delle misure in favore dei lavoratori, mentre consentirebbe anche un abnorme numero di ore di straordinario in favore solo dei lavoratori aderenti ad altri sigle sindacali.
Inoltre, secondo l'accusa, la Vima sarebbe assai disinvolta con i voucher-lavoro e con altre strumenti di pagamento non usuali come i buoni carburante.
Galdiero ha tuonato: "Nessuno può agire a proprio piacimento e senza controllo.
Esiste un clima persecutorio nei confronti degli aderenti alla Filcams ed il continuo ricorso a straordinari in favore di lavoratori iscritti con altri sindacati, pur in presenza di uno status di Cassa Integrazione Guadagni”.
Netta la presa di posizione nei confronti di Confindustria in questa vertenza: "Deve adottare provvedimenti emblematici e non trincerarsi dietro una cortina fumogena che sottende solo un anomalo rapporto di contiguità con chi calpesta i diritti dei lavoratori e fa impresa con il denaro pubblico".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                             

comunicato n.95329



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399850156 / Informativa Privacy