Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6314 volte

Benevento, 26-09-2016 14:07 ____
La Quadrelle si e' aggiudicata nuovamente la gara per la mensa scolastica. Ha offerto 4 centesimi in meno della concorrente
Per i prossimi quattro mesi sara' nuovamente questa Azienda ad organizzare la refezione nelle scuole del capoluogo gestite dal Comune
Nostro servizio
  

Per 4 centesimi di euro la ditta Quadrelle si è aggiudicata, questa mattina, la gara per il servizio mensa del Comune di Benevento per i prossimi quattro mesi.
La gara, che si è svolta presso l'Assessorato ai Servizi Sociali in via dell’Università sotto la presidenza del dirigente facente funzioni, Vincenzo Castracane, si fondava sul massimo ribasso dell’offerta a vantaggio dell'Amministrazione ed è stata aggiudicata, appunto, dalla Quadrelle perché ha proposto il prezzo di 3,84 euro per ogni pasto, mentre l'unica altra concorrente, la Sirio di Cercola, aveva proposto 3,88 euro.
La mensa per i bambini di Benevento dovrebbe riavviarsi nei prossimi giorni per quattro mesi, dunque verosimilmente fino a gennaio 2017.
Questo balletto di numeri 4, tuttavia, non può cancellare il caos nel quale si è incartato il Comune capoluogo.
Della oggettiva difficoltà in cui versa anche l'Amministrazione in carica, quella di Mastella, dopo quella di Pepe, su tale fondamentale servizio per i piccoli studenti si è fatta interprete, in qualche misura, l’assessore Amina Ingaldi che ha voluto presenziare all’apertura delle buste con le offerte.
Al giornalista che le chiedeva un commento sull’esito di gara, Ingaldi ha dichiarato: "Adesso, però, l'importante è recuperare la fiducia dei genitori che sono allo stato assai scettici sulla gestione di questo servizio.
Vorrei che iscrivessero nuovamente i propri figli alla mensa scolastica."
In realtà, come è noto, la Quadrelle è stata riammessa alla gara in forza di una sentenza del Tar Campania dopo che, forse troppo frettolosamente, l'assessore Ingaldi ne aveva annunciato la sua esclusione e da qui, forse, il malcelato scarso entusiasmo della assessore comunale.
Resta, peraltro, ancora "sub iudice" la gara per l'affidamento per cinque anni dello stesso servizio.
In sede di gara, era, inoltre, stata discussa la questione del tempo massimo che deve trascorrere tra la cottura dei pasti e la consegna degli stessi ai bambini: la Quadrelle ha dichiarato che li avrebbe prodotti presso il Centro di Cottura di Ponte Valentino, nella zona industriale di Benevento; la concorrente, invece, proponeva due alternative, una a Caivano, l’altra a Torre del Greco, entrambe località piuttosto distanti da Benevento, ai limiti dei 90 minuti di percorrenza tra strade statali e autostrada.
In ogni caso, dopo incertezze e discussioni, la Sirio è stata ammessa alla gara.
D'altra parte proprio sul Centro di Cottura dell'area industriale erano cominciate le polemiche alcuni mesi or sono.
Insomma, non sembra che le nubi sulla mensa scolastica cittadina siano state diradate e l'Amministrazione Mastella è alle prese con questa vicenda che vede ancora una volta protagonista la Quadrelle.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

                                              

comunicato n.95316



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397228541 / Informativa Privacy