Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5002 volte

Benevento, 26-09-2016 13:02 ____
Gli studenti del Liceo Artistico si sono riuniti in un sit-in per discutere di problemi inerenti la scuola
E' stato denunciato un regolamento troppo severo e rigido che non consente agli studenti di uscire nelle ore didattiche prima delle 10.00 neanche per andare in bagno
Redazione
  

Questa mattina, gli studenti del Liceo Artistico hanno deciso di riunirsi in sit-in per discutere di problemi inerenti la scuola.
"Denunciamo infatti - si legge nella nota inviata alla Stampa dal Collettivo Autonomo Studentesco - un regolamento troppo severo e rigido che non consente a noi studenti di uscire nelle ore didattiche prima delle 10.00 neanche per andare in bagno oppure di non cambiare, come abitudine intrinseca della scuola, classe a seconda dell'orario scolastico.
Gli studenti vengono addirittura intimati di sospensione qualora abbiano una bottiglietta d'acqua sul banco.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, tuttavia, è stata l'annullamento del Festival dell'Arte che ormai da anni caratterizza il Liceo.
La suddetta esibizione è stata, infatti, trasformata in un festival della cultura al quale aderiranno anche il Liceo Classico e il Liceo Scientifico.
Noi studenti non contestiamo la sinergia che si verrebbe a creare allargando il festival dell'arte ad altre scuole, bensì la denaturazione dello stesso ed il rischio che le attività artistiche possano essere ridimensionate in un contenitore più generico.
Non ci auguriamo che il festival della cultura rappresenti una mera occasione per accedere a finanziamenti economici maggiori, ma che sia un'occasione di eclettismo culturale nel quale vengano risaltate le specificità artistico-culturali dei singoli istituti".

comunicato n.95312



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397200284 / Informativa Privacy