Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5229 volte

Benevento, 26-09-2016 11:29 ____
Si terra' sabato 1 ottobre alla Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi", la presentazione del libro di Cristian Liberti "Qui staremo benissimo"
E' prevista la presenza dell'assessore alla Cultura, Comune di Benevento, Oberdan Picucci
Redazione
  

Si terrà sabato prossimo, 1° ottobre, alle 17.00, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento "Antonio Mellusi", la presentazione dell'ultimo libro di Cristian Liberti, "Qui staremo benissimo", edito  Booksprint.
Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci, Michele Moccia, professore e critico cinematografico, l'autore e Tonia Garofano, giornalista, che modererà l'evento che sarà il primo di altri che seguiranno su territorio nazionale.
Ci saranno, inoltre, le artiste beneventane, Alfonsina Paoletti e Milena Di Rubbo.
"Nonostante non vivo più a Benevento da oltre quindici anni, vengo sempre nella mia città a presentare i miei libri - ha affermato Liberti - e stiamo lavorando per non eseguire la solita presentazione per il lancio di un libro.
Il romanzo, libro multitemporale, è ambientato a Roma, ma parla anche di uno degli episodi più importanti e che maggiormente ricordano il Sannio nel mondo: la vicenda delle forche caudine, durante la seconda battaglia contro i romani.
Particolarmente interessante il risalto che viene dato ad uno dei monumenti più famosi della città, nel triennio in cui compie il suo mille novecentesimo anno di vita: l'Arco di Traiano di Benevento".
La Provincia di Benevento ha concesso il patrocinio morale all'iniziativa.

comunicato n.95307



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401023797 / Informativa Privacy