Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7355 volte

Benevento, 25-09-2016 16:02 ____
Al PalaParente la Festa della Famiglia alla presenza del vescovo e presidente della Chiesa Evangelica della Riconciliazione pastore Giovanni Traettino
Circa 600 i partecipanti provenienti da molte province del Sud. Un evento per condividere insieme, pregare ed ascoltare la parola di Dio ha detto il pastore Roberto Sferruzzo
Nostro servizio
  

Al PalaParente si è svolta la festa della Famiglia alla presenza del vescovo e presidente della Chiesa Evangelica della Riconciliazione, pastore Giovanni Traettino.
A parlarcene è stato Roberto Sferruzzo, pastore della Chiesa Fiumi di Grazia facente parte del movimento, nazionale ed internazionale, delle Chiese Evangeliche della Riconciliazione.
La giornata è indirizzata alla famiglia, un evento per condividere insieme, pregare ed ascoltare la parola di Dio.
La prima parte della giornata si è, quindi, conclusa con la consumazione del pasto che è stata fatta stesso qui, tutti insieme.
Parti salienti della cerimonia sono state sottolineate dalla musica proposta dalla band composta da Alessio Teti, alla chitarra; Giuseppe Frattasi, alla batteria; Davide Izzo, alla chitarra e Vincenzo Izzo alla tastiera, assieme al gruppo "Joyful Voice".
Nel pomeriggio, poi, c'è stato un concerto Gospel in una forma nuova perché sarà in lingua napoletana, a cura del gruppo "neapolitana Gospel" e poi la consegna dei diplomi agli studenti della Facoltà di Teologia Biblica "Gesù è il Signore".
La cerimonia ha interessato comunità che si trovano in Campania e dunque a Benevento, Salerno, Caserta ed Avellino ed una comunità di Campobasso ed una in provincia di Potenza.
In totale, sono state circa 600 persone che hanno partecipato alla manifestazione.
Gesù è colui che ci dona speranza, ci ha detto il pastore Sferruzzo, anche per le famiglie che possono trovare un'armonia, una pace, la gioia ed una condivisione grazie all'opera di Gesù che cambia la famiglia e la rinnova.
E' possibile una famiglia sana e che vive in pace e nell'amore e che mette Gesù al centro.
Ad esprimere, con noi di "Gazzetta", la soddisfazione per questo evento, il vescovo, il pastore Giovanni Traettino di Caserta, insignito peraltro con il Premio Fraternità Città di Benevento nel 2015.
La famiglia, ci ha detto, è un elemento fondamentale della nostra società ed è la presenza della vita di Dio all'interno di essa.
Il problema della famiglia, quando si presenta, si risolve al suo interno e soprattutto nella relazione di coppia, tra genitori e figli.
E' solo questa la strada possibile per la salvezza della famiglia.
Le pressioni dall'esterno sia di carattere materiale che psicologico sono tutti fattori corrodenti e distruttivi della famiglia.
La riunione è stata conclusa dal concerto del Coro Gospel.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
[galleia]
 

 

 

 

 

 

comunicato n.95291



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400248471 / Informativa Privacy