Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6227 volte

Benevento, 24-09-2016 17:53 ____
L'impegno di eliminare quei cassonetti dai "Giardini Piccinati" non e' stato mantenuto. La vista mozzafiato e' disturbata da quell'olezzo...
Eppure il Comune con una nota ufficiale ci aveva assicurato che si stava provvedendo e che si sarebbe andati fino in fondo
Nostro servizio
  

E' passato ormai un mese, ben più dei sette giorni che, secondo il Comune, sarebbero stati sufficienti a risolvere un problema di decoro e di igiene urbana.
Ma così non è stato.
Ricordate?
Il 26 agosto scorso il Comune di Benevento ha emesso un comunicato con il quale rassicurava alcuni cittadini che, attraverso "Gazzetta di Benevento", avevano segnalato l'impossibilità di accedere ai "Giardini Piccinati" sul viale degli Atlantici per godere della vista sulla Valle del Sabato e sulla Dormiente a causa della presenza di numerosi cassonetti della raccolta rifiuti che emanavano un olezzo insopportabile.
Eppure quei Giardini, dopo decenni di abbandono, erano stati ristrutturati a spese del Comune nell'ambito del progetto di riqualificazione di una vecchia Scuola Elementare in disuso.
Tanti erano coloro i quali andavano a godersi la vista mozzafiato. Ma è durato assai poco.
Con l'apertura di un ristorante nella nuova costruzione che ha sostituito le vecchie Scuole Elementari non si è trovato di meglio che accatastare i cassonetti dei rifiuti proprio nei Giardini.
Risultato: i Giardini ora sono abbandonati nuovamente a se stessi anche perché effettivamente la puzza che promana dai cassonetti è insopportabile.
L'Amministrazione, investita del problema attraverso il nostro articolo, ha dichiarato già di esserne a conoscenza e che, comunque, stava provvedendo ad eliminare il problema.
Ecco quanto scriveva quasi il mese scorso: "Abbiamo già mandato sul posto, due giorni fa il capitano dei Vigili Urbani, Francesco Casale, che ha verbalizzato e concesso ai titolari del locale "Pepe Nero" una settimana di tempo per presentare una richiesta di adozione dei giardini, così come previsto nella concessione edilizia rilasciata a Passarelli, con relativa prescrizione di dislocare i cassonetti in un luogo più idoneo e possibilmente semichiuso. Trascorso detto termine, provvederanno gli addetti dell'Asia a spostare i cassonetti ed i titolari del locale saranno multati".
Siamo al 24 settembre ma, come dimostrano le foto scattate stamane, i cassonetti sono ancora ben fermi nei Giardini ovvero sono ricomparsi perché per qualche giorno sono stati rimossi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.95272



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400723911 / Informativa Privacy