Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5859 volte

Benevento, 01-09-2016 12:20 ____
L'augurio del sindaco e dell'Amministrazione al neo dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesia, Angela Maria Pelosi
Parimenti felicitazioni sono state espresse al dirigente ministeriale, Domenica Di Sorbo
Redazione
  

Il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, ha rivolto l'augurio personale e dell'Amministrazione al neo dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesia, Angela Maria Pelosi, che quest'oggi ha assunto servizio ed al dirigente ministeriale, Domenica Di Sorbo, già dirigente dell'Istituzione scolastica di Telese Terme.
"Formulo a nome personale, dell'Amministrazione e di tutta la comunità di Telese Terme - ha affermato Carofano - le espressioni più vive di benvenuto alla dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesia, Angela Maria Pelosi, che da quest'oggi è alla guida della nostra scuola.
Telese Terme è da sempre terra che tra le sue peculiarità ha il grande amore per la cultura ed una radicata attenzione per la formazione dei ragazzi che sono il volto più bello e promettente del nostro territorio.
In questi anni, grazie al clima di cooperazione instaurato con il dirigente Di Sorbo, abbiamo potuto portare avanti rilevanti azioni per formare i ragazzi nel contesto sano della realtà in cui vivono in collaborazione con le famiglie e tutte le istituzioni operanti sul territorio.
Il Telesia si è, così, aperto ad importanti collaborazioni, proficue sperimentazioni, moderni approcci nell'apprendimento e nella costruzione del sapere.
Il nostro auspicio è, quindi, quello di non disperdere il ricco bagaglio di esperienze e di opportunità accumulato in questi anni ma di potenziarlo, tutti insieme, per dare ai nostri ragazzi l'entusiasmo e la bellezza del sapere, l'amore per la cultura, l'importanza della formazione nella costruzione del proprio futuro.
Desideriamo, quindi, esprimerle il nostro pieno sostegno nelle azioni che intenderà portare avanti, in collaborazione e nel respetto dei ruoli e delle prerogative di ciascuno, consapevoli dell'importanza del compito che abbiamo di essere prima di tutto dei modelli di comportamento per le rispettive comunità, civili e scolastica, che ci sono state affidate".
Parole di ringraziamento anche a Domenica Di Sorbo che, dopo un lungo periodo alla guida dell'Istituto Telesia, oggi ricopre il ruolo di dirigente presso il Miur.
"La Città di Telese Terme - ha aggiunto Carofano - in questo giorno che rappresenta il congedo ufficiale della dirigente dal Telesia, con viva commozione e gratitudine sente il bisogno di ringraziare Domenica Di Sorbo per aver guidato con amore, generosità, abnegazione la nostra istituzione scolastica.
Oggi termina ufficialmente il suo lungo servizio in favore del Telesia, che ha contribuito a rendere una scuola di qualità per tutti e per ciascuno, aprendo una nuova stagione della propria vita che speriamo possa essere un momento di gioia proiettato a nuovi interessi da coltivare.
Di Sorbo ha contribuito, sulla scia di chi l'ha preceduta, a fare della nostra scuola una realtà bella e positiva, la cui portata risuona sovente a livello nazionale.
Ci auguriamo che da dirigente ministeriale possa continuare a porre sotto la sua egida la nostra scuola che ha bisogno di essere sempre più promossa e valorizzata.
Nell'esprimere nuovamente il benvenuto ad Angela Maria Pelosi e nel salutare Domenica Di Sorbo, tutto il mondo della scuola, gli studenti, i dirigenti, il personale tutto, le famiglie della nostra città formulo l'auspicio che la Scuola possa continuare ad essere un luogo privilegiato dove i ragazzi, attraverso la cultura, la conoscenza e lo stare insieme comprendono l'importanza dello star bene con se stessi e con la propria comunità.
Un luogo in cui collaborare all'educazione degli italiani di domani.
Una Scuola del territorio e nel territorio".
 

comunicato n.94509



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399891425 / Informativa Privacy