Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5062 volte

Benevento, 25-08-2016 23:19 ____
Calcio giovanile: Nella seconda giornata del Trofeo Shalom vittorie per Juve Stabia e Salernitana
Sconfitte rispettivamente Avellino e Casertana. I lupi irpini sono ormai certi dell'ultimo posto nel girone
Redazione
  

Due vittorie per 2-1 nelle altrettante partite della seconda giornata del XXXII Trofeo Shalom "Tabacchi CollarileCup" di calcio giovanile.
Nella prima gara (foto in basso), la Juve Stabia ha sconfitto l'Avellino; nella seconda (foto in prima), la Salernitana ha superato i pari età della Casertana.
L'Avellino ha perso nei minuti di recupero contro la Juve Stabia dopo una partita che ha concentrato le emozioni tutte nelle ripresa.
aI biancoverdi erano passati in vantaggio al 1' del secondo tempo grazie alla rete di Andreozzi, ma nella ripresa, le vespe hanno ribaltato il risultato, prima con Casella poi con la conclusione vincente di Ranieri.
Nel secondo match, la Salernitana è andata due volte in rete nella prima frazione contro la Casertana sfruttando due errori difensivi dei falchetti che hanno spianato la strada prima a Capaccio C. e poi a Vitale che hanno superato Barbato.
Poco manca, sul finire di frazione, che un'incomprensione tra l'estremo difensore della Casertana ed un suo compagno di difesa si trasformi in un clamoroso autogol.
In avvio di seconda frazione sono stati, però, i ragazzi di mister Quaglietta a sfruttare un errore della Salernitana e a dimezzare lo svantaggio con Cristiano C. che ha superato Capaccio A. con un preciso diagonale.
Il match si è innervosito, sono fioccati i gialli, è stata annullata la possibile rete del pari alla Casertana senza apparente motivo, ma il risultato non è mutato fino al triplice fischio.
Nel girone A, l'Avellino è ormai certo dell'ultimo posto avendo un solo punto dopo due gare, mentre la Juve Stabia si giocherà il primato e, quindi, la finalissima di domenica, domani pomeriggio contro il Benevento (inizio alle 17.00).
Nel girone B, la situazione è più equilibrata: al momento troviamo in vetta la Salernitana con 3 punti, insieme al Napoli che giocherà il suo ultimo match contro la Casertana alle 18.30.
In caso di vittoria della Casertana, bisognerà valutare, anche in base al punteggio della partita, la classifica avulsa per decidere le posizioni delle tre formazioni.
Ecco i tabellini degli incontri

Juve Stabia-Avellino 2-1

Juve Stabia: Pezzella; Maiolino, Ranieri, Ceparano (18' st Andelora), Diomiaiuta (28' st Sannino), Casella, Bozzaotre (18' st Ranieri), Imparato, Esposito (9' st Cucca), D'Angelo (9' st Del Prete), Fibiano (28' st Stallano). A disposizione (Menzione, Follo, Scalera) Allenatore Di Somma

Avellino: Avella; De Martino, Rosanova (5' st Krivca), Raiola, Celentano (17' st Esposito), Calabrese, Silvestri, Amatruda, Andreozzi (17' st Troianiello), Romaniello, Caruso (12' st Barzaghi). A disposizione (Pezzella, Battaglia,  Casale, Palma, Federico) Allenatore Scafa Reti: 1' st Andreozzi, 26' st Casella, 32' Ranieri

Salernitana-Casertana 2-1

Salernitana: Capaccio A., Lieto, Zinno, Di Meo (1' st Totaro), Lardo, Casillo F., Bisogno, Ferrara, Vitale, Imperatrice (10' st Galeotafiore), Capaccio C. (20' st Crispini). A disposizione (Capasso, Petillo, Casillo G., Gullo, Falivene, Mosca) Allenatore Ciro De Cesare

Casertana: Barbato, Velotti, Siciliano S., Del Prete, Ferro (1' st Amato), Gargiulo, Gianfrancesco (1' st Cristiano S.), Cristiano C., Russo, Velotti (24' st Tascone), Liguori (26' st Lombardi). A disposizione (Travaglione, Siciliano E., Andreozzi, Intignano, Carnevale) Allenatore Antonio Quaglietta

Reti: 2' pt Capaccio C., 5' pt Vitale, 1' st Cristiano C.

                                                   

comunicato n.94356



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399914470 / Informativa Privacy