Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6367 volte

Benevento, 25-08-2016 20:55 ____
Il Comune dovra' porre in essere alcuni interventi allo Stadio in vista dell'avvio del campionato di Serie B
Al consigliere delegato Enzo Lauro sono state rappresentate le prescrizioni della Questura. Una stradina per i Distinti evitando cosi' il contatto tra le tifoserie, la video sorveglianza per tutto l'anello inferiore dello Stadio e poi canalizzazione
Nostro servizio
  

Presieduto dal vice prefetto vicario, Giuseppe Canale, si è svolto il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
All'ordine del giorno dei lavori, l'esame della situazione in vista della prima partita di campionato che vede il Benevento impegnato nella seconda serie, a quella della B che presuppone anche una presenza più corposa di tifoseria ospite.
Per il Comune di Benevento, è stato presente il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, a cui sono state chieste alcune azioni da porre in essere relativamente allo Stadio.
Tra queste, c'è il problema dell'accesso e, quindi, dell'uscita dai Distinti, per chi parcheggia l'auto, che avviene attraverso un sottopasso.
Su quel ponte, però, passano i veicoli dei tifosi ospiti e, quindi, è stato chiesto a Lauro di farsi carico, a nome del Comune, di porre in essere ogni azione per evitare il contatto tra le tifoserie, contatto che, malauguratamente, può essere rappresentato anche dal lancio di pietre.
E' stato consigliato al Comune di realizzare una stradina alternativa di collegamento tra la zona Distinti e Curva Sud che porti verso la Tangenziale per evitare, appunto, il "contatto", tra le tifoserie.
Su questo aspetto, c'è stato l'impegno del consigliere Lauro anche perché sembra sia già disponibile un progetto al riguardo.
L'altra prescrizione fatta dal rappresentante della Questura è stata la video sorveglianza dell'anello inferiore di tutto lo Stadio a cui provvederà il Comune dopo l'approvazione del Bilancio di Previsione ed infine è stata chiesta la canalizzazione dei tifosi ospiti nei pressi del pre-filtraggio anche per la parte riguardante la Curva Nord.
La Commissione di vigilanza poi (altro organismo diverso dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica), infine, verificherà nella giornata di domani, l'avvenuto adeguamento dell'impianto elettrico che dovrà sopportare un incremento di prelievo visto che la Lega di Serie B chiede l'installazione a bordo campo di pannelli pubblicitari a scorrimento, pannelli che hanno bisogno dell'ausilio della elettricità.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.94354



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399827648 / Informativa Privacy