Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6442 volte

Benevento, 25-08-2016 14:02 ____
Via libera della maggioranza al Conto Consuntivo 2015 all'esame del Consiglio Comunale. Sulla responsabilita' sono giunte rassicurazioni
L'approvazione del documento contabile e' un atto dovuto ed i numeri e le partite in esso esposte restano nella responsabilita' di chi le ha prodotte. Una dicitura di precisazione, elaborata dall'avvocato Andrea Abbamonte, sara' nella deliberazione
Nostro servizio
  

Riunione della maggioranza nella mattinata per fare il punto della situazione relativamente all'approvazione del Conto Consuntivo 2015 all'esame del Consiglio Comunale nella seduta di oggi ed il cui inizio è fissato alle 16.00.
Alla riunione, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, è stato presente anche l'assessore al ramo, Maria Carmela Serluca, ed il consulente del Comune, Andrea Abbamonte, noto e stimato avvocato amministrativista, amico di vecchia data del sindaco e già assessore regionale in rappresentanza proprio dell'Udeur di Clemente Mastella.
I consiglieri comunali di maggioranza sono stati rassicurati del fatto che la loro responsabilità non coprirà anche gli aspetti di riscontro della Corte dei Conti o di altre autorità in ragione del contenuto del documento contabile.
Si tratta, infatti, di un atto dovuto, quello che dovranno approvare ed i numeri e le partite in esso esposte restano nella responsabilità di chi le ha prodotte.
Questo concetto, grossolanamente da noi esposto, sarà meglio specificato in una dicitura che, elaborata da Andrea Abbamonte, sarà inserita nella deliberazione che da qui a qualche ora si andrà ad adottare.
Questo dovrebbe tenere al riparo gli attuali consiglieri da eventuali brutti scherzi derivanti dall'approvazione di questo Consuntivo che, oggettivamente, non appartiene alla loro gestione amministrativa al punto che molto probabilmente sarà votato anche dall'ex sindaco Fausto Pepe.
E' dunque scontato il voto favorevole che la maggioranza renderà al Conto Consuntivo 2015.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.94341



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400226549 / Informativa Privacy