Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5263 volte

Benevento, 25-08-2016 13:39 ____
In provincia si organizzano le raccolte di generi alimentari e quant'altro da inviare alle popolazioni del centro Italia
Iniziative tra i Circoli del Pd e dei Gd della Valle Caudina, dell'Oratorio di Foiano di Valfortore e del Comune di Ceppaloni, Coordinamento caudino per i terremotati, ProLoco Padulese, Comune Dugenta
Redazione
  

In provincia si organizzano le raccolte di generi alimentari e quant'altro da inviare alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

Samuele Ciambriello, segretario Pd circolo di Bucciano
"In questo momento di difficoltà e di dolore per le popolazioni del centro Italia, duramente colpite dal sisma della scorsa notte, i Circoli del Pd e dei Gd della Valle Caudina, si stanno attivando per far sentire forte il loro sostegno alle popolazioni stesse. 
I Circoli di Airola, Arpaia, Bonea, Bucciano, Forchia, Luzzano, Moiano, Montesarchio, Pannarano e Paolisi, sono al fianco del presidente della Città Caudina, affinché venga costituita una unica cabina di regia, che possa consentire il coordinamento per le azioni di sostegno e di supporto alle popolazioni in difficoltà,attraverso i gruppi di protezione civile e della Croce Rossa.
Tutti i circoli del Pd e dei Gd della Valle Caudina, stanno lavorando alacremente in queste ore, nei propri territori, per garantire il  sostegno e la vicinanza alle popolazioni del centro Italia.
Punti di raccolta di generi di prima necessità, sono già stati attivati sul territorio Caudino.
E' importante lavorare in sinergia da qui al futuro prossimo, per garantire sempre di più, il sostegno alle popolazioni.
Un lavoro a lungo raggio, che non si fermi al supporto ed all'aiuto immediato.
La macchina della solidarietà dei circoli del Pd e dei Gd della Valle Caudina, è in moto. 
Serve l'aiuto di tutti. Oratorio parrocchiale del Santissimo Rosario di Foiano di Valfortore
"Si manifesta, con affetto e commozione, la vicinanza alle vittime del terremoto.
Il parroco, don Pierpaolo Marucci, e i ragazzi dell'oratorio contribuiscono con una raccolta di beni primaria da mandare ai bisognosi in seguito al sisma di questo giorni.
La raccolta avverrà presso piazza San Giovanni nei seguenti giorni.
Giovedì 25 agosto: dalle 18.00 alle 19.30;
Venerdì 26 agosto: dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.30;
Sabato 27 agosto: dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.30;
Domenica 28 agosto: dalle 10.30 alle 13.00". Claudio Cataudo, sindaco di Ceppaloni
"Sarà attivo da domani, venerdì 26 agosto, presso il Comune di Ceppaloni, un centro di raccolta di beni di prima necessità da inviare nelle zone più colpite dal violento terremoto nel centro Italia.
Si esprime vicinanza umana ed istituzionale a tutte le popolazioni colpite da questa immane tragedia e si assicura che Ceppaloni sarà a disposizione della macchina dei soccorsi.
Nella prossima Giunta sarà anche deliberato di offrire un contributo economico per aiutare tutte le popolazioni messe in ginocchio da questo tremendo sisma".

Coordinamento caudino per i terremotati
"In concomitanza dei tristi avvenimenti che hanno colpito l'Italia centrale, i volontari dell'intera Valle Caudina si sono mobilitati per organizzare una raccolta di beni di prima necessità che saranno consegnati nell'imminenza alle zone colpite dal terremoto. I suddetti beni dovranno essere portati nei diversi punti di raccolta presso i singoli comuni caudini.
Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza che i beni non dovranno essere di tipo deperibile.
Si richiedono, ad esempio, generi come acqua, pasta, latte, cibo in scatola, disinfettanti, saponi, materiali per l'igiene e coperte.
Il punto di raccolta attivato presso il Comune di Montesarchio è stato costituito presso il palazzo ex Enel, in piazza Carlo Poerio, e sarà attivo dalle 10.00 alle 22.00 di ogni giorno fino alla giornata di sabato.
Si rinnova anche la richiesta della Protezione Civile nazionale e della Croce Rossa di donare unità di sangue da destinarsi alle popolazioni colpite dal sisma".

Davide Minicozzi, presidente Pro-Loco Padulese
A seguito dell’evento sismico che ha colpito i territori del centro Italia,la Proloco Padulese si è attivata per organizzare una raccolta fondi su tutto il territorio del Comune di Paduli.
In una nota, il presidente Davide Minicozzi afferma: "Siamo vicini alle popolazioni colpite dal sisma e sentiamo il bisogno di renderci utili in qualche modo,quindi abbiamo deciso di indire, nei prossimi giorni fino alla metà del mese di settembre, una raccolta fondi, coinvolgendo l'Amministrazione Comunale la quale si è già messa a nostra disposizione per patrocinare questa iniziativa.Inoltre saranno coinvolte tutte le associazioni locali, i cittadini e tutte le attività commerciali. Crediamo che sia controproducente avviare una raccolta di beni materiali, perchè essendo in contatto diretto con persone delle zone colpite, ci è stato confermato che gli aiuti in questo momento sono tantissimi, quindi la nostra speranza è riuscire a raccogliere, con l'aiuto di tutti, risorse economiche da destinare direttamente agli enti delle zone più colpite." Comune di Dugenta
Il sindaco e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile, hanno sollecitato le Associazioni presenti in loco ad una iniziativa in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 24 agosto.
In una riunione operativa tenutasi presso l’Aula Consiliare, tutti insieme con grande spirito di solidarietà e collaborazione hanno deciso di dare vita ad una serie di iniziative: Domenica 28 agosto - raccolta fondi in occasione della manifestazione “Bella è l’estate”, organizzata dalla Pro Loco locale;
dal 25 agosto al 9 settembre: raccolta fondi presso esercizi commerciali e raccolta alimenti e beni di prima necessità presso sede dell’associazione Agorà; mercoledì 31 agosto: “Un’amatriciana” per la solidarietà con contributo di 5 euro, presso piazza Mercato.
Il tutto sarà coordinato dall’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile locale.

comunicato n.94340



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399924045 / Informativa Privacy