Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5356 volte

Benevento, 25-08-2016 13:06 ____
Riunione operativa convocata dal sindaco Mastella in vista delle manifestazioni "Benevento Citta' Spettacolo" e "Il cotto e il crudo"
L'invito alla cittadinanza e' a collaborare affinche' la citta' venga tenuta pulita. Sosta gratuita ai residenti nel Centro Storico nel megaparcheggio di via del Pomerio
Redazione
  

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è svolta, a Palazzo Mosti, una riunione operativa in vista delle manifestazioni "Benevento Città Spettacolo" e "Il cotto e il crudo", che si terranno in città dal 28 agosto al 4 settembre prossimi.
All'incontro, oltre al primo cittadino, hanno partecipato gli assessori Oberdan Picucci, Mario Pasquariello, Luigi Ambrosone, Amina Ingaldi e Vincenzo Russi, il direttore artistico delle due manifestazioni, Renato Giordano e i rappresentanti di Asia, Amts, Polizia Municipale, Croce Rossa, Misericordia, Protezione Civile e Associazione Nazionale Polizia di Stato.
"Nel corso della riunione - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stato deciso che verrà riservata particolare attenzione alla pulizia della città ed al rispetto delle regole.
A tal proposito, è stato stabilito che l'Asia attuerà uno specifico piano di pulizia, mentre gli agenti della Polizia Municipale saranno coadiuvati dai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Nelle prossime ore, inoltre, sarà varato un apposito piano traffico e parcheggi ed ai cittadini residenti nel centro storico sarà data la possibilità di utilizzare gratuitamente il megaparcheggio di via del Pomerio.
I cittadini delle zone interessate dalle due manifestazioni a partire da domani potranno recarsi, dalle 9.00 alle 12.00, presso l'ufficio-cassa del megaparcheggio e, previa esibizione dell'autorizzazione per la sosta nella Zona a Traffico Limitato, potranno richiedere il rilascio di un abbonamento gratuito che sarà valido dal 27 agosto al 5 settembre.
Su richiesta del sindaco Mastella è stato, infine, deciso che ogni evento sarà preceduto dal ricordo delle vittime del disastroso terremoto che nelle scorse ore ha colpito le popolazioni del Centro Italia".
"Chiediamo a tutti i cittadini di dare un contributo alla riuscita delle due manifestazioni, che ogni sera richiameranno migliaia di visitatori a Benevento.
In particolare, ci aiutino a tenere pulita la città", ha dichiarato Mastella al termine della riunione.
"Inoltre, ci scusiamo per gli eventuali disagi che potranno derivare dallo svolgimento delle due manifestazioni, consapevoli, però, che queste iniziative contribuiranno certamente a determinare un accenno di ripresa economica in città".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.94339



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401019605 / Informativa Privacy