Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7475 volte

Benevento, 24-08-2016 21:30 ____
Terminata la sessione di Bilancio per l'Amministrazione Mastella giunge il momento di cominciare a sciogliere i nodi venuti al pettine
Il caso Giorgione sara' discusso a partire da martedi'. Il partito lo difende senza tentennamenti e Fernando Errico, pur non alzando barricate, dice: Troveremo con il sindaco una soluzione condivisa
Nostro servizio
  

Con la seduta del Consiglio Comunale di domani, viene ufficialmente ultimata la pausa estiva.
Si ricomincia, anzi sarebbe meglio dire che si comincia, attesa la nascita avvenuta solo a ridosso delle vacanze dell'Amministrazione Mastella.
Dunque, si comincia ed i nodi ora vengono tutti al pettine ed è questo il terreno su cui bisognerà d'ora in poi valutare la capacità di questo Esecutivo.
La cosiddetta sessione di Bilancio (per usare un fraseggio parlamentare) terminerà il prossimo 29 agosto, lunedì, con l'approvazione del Bilancio di Previsione.
Da quel momento, si dovrà decidere, nel giro di qualche settimana, che fare per il prosieguo e cioè se dichiarare o meno il dissesto, così come ci ha dichiarato ieri l'assessore Serluca.
Nel frattempo, si deve aver deciso sulla mensa scolastica dove i tempi sono già largamente stretti; bisognerà finalmente stabilire dove costruire questo benedetto depuratore facendo attenzione a non far saltare il finanziamento già ottenuto per la realizzazione del collettore fognario, cioè di tutti i collegamenti con le fogne che dovranno poi confluire lì dove sarà realizzato l'impianto.
Ma ci sono anche vicende politiche che vanno subito chiuse.
Ci riferiamo certamente a quella dell'assessore Gerardo Giorgione che attualmente, per via di quelle frasi offensive pubblicate sul suo profilo di Facebook, ma che l'interessato dichiara di non averle personalmente postate, attualmente, dicevamo, non è più assessore della Giunta Mastella e dunque non è più neanche consigliere comunale.
Forza Italia, ci ha detto il coordinatore provinciale Fernando Errico (nella foto è a sinistra), difende il suo uomo.
Ne parleremo subito dopo il 29 agosto, allorquando tornerà dagli Usa anche Nunzia De Girolamo, con il sindaco Mastella e sono certo che troveremo una soluzione condivisa.
Il partito crede a quanto dichiarato da Giorgione che peraltro si è pubblicamente scusato per quanto accaduto a sua insaputa e quindi ritiene che il sindaco possa restituirgli la fiducia riammettendolo in Giunta (oggi l'Urbanistica la detiene ancora Mastella, ad interim).
Abbiamo anche chiesto a Fernando Errico se stessero eventualmente pensando, in alternativa, nel caso in cui, come appare, Mastella fosse irremovibile, ad un nuovo nome al posto di Giorgione da proporre a Mastella, magari un esterno: No, non ci abbiamo proprio pensato.
Se dovesse essere confermata la decisione di Mastella, si continuerà a scorrere la graduatoria dei consiglieri comunali, abbiamo sempre chiesto ad Errico: No, non ci abbiamo proprio pensato perché riteniamo che il nostro assessore debba essere Gerardo Giorgione. Tutto qui.
Dunque questo, nonostante il coordinatore di Forza Italia non sembri alzare barricate, è un primo importante nodo che Mastella sarà chiamato a sciogliere...

comunicato n.94329



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397279567 / Informativa Privacy