Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5201 volte

Benevento, 24-08-2016 17:43 ____
Il peggioramento delle condizioni del tempo inducono Punuccio Fappiano e Raffaele Pengue ad abbandonare la postazione a 1.100 metri d'altezza
Stanno portando avanti lo sciopero della fame contro l'installazione selvaggia di pale eoliche. A loro va la solidarieta' ed il sostegno dei consiglieri comunali sanniti del Movimento 5Stelle
Redazione
  

Il Movimento 5 Stelle, con Marianna Farese, Francesca Maio, Bartolomeo Laudando e Nicola Sguera, tutti consiglieri comunali sanniti, attraverso una nota, ha espresso solidarietà a Pinuccio Fappiano, portavoce del Fronte Sannita per la Difesa della Montagna, e Raffaele Pengue, anch'egli membro dell'organizzazione, che stanno portando avanti una protesta contro l'eolico selvaggio.
"L'inclemenza del tempo ed il peggioramento delle condizioni di salute - si legge - hanno spinto Pinuccio Fappiano e Raffaele Pengue, al quinto giorno dello sciopero della fame, ad abbandonare la loro postazione in località Ripa Malaportelle, nel Comune di Morcone a 1.100 metri d'altezza.
Pino e Raffaele sono l’avanguardia che sta battendosi contro l'installazione selvaggia di pale eoliche in un territorio ad alta vocazione naturalistica e paesaggistica.
Il Movimento 5 Stelle, fa propria questa battaglia di civiltà, ricordando come a febbraio il Consiglio regionale della Campania abbia approvato una mozione, proposta dal consigliere Vincenzo Viglione, che prevedeva la sospensione delle procedure di autorizzazione degli impianti eolici nelle province di Avellino e Benevento, fino alla redazione ed all'approvazione di un Piano energetico regionale".

comunicato n.94321



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401037740 / Informativa Privacy