Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5798 volte

Benevento, 23-08-2016 21:47 ____
Conferenza di servizi su "Citta'-Spettacolo" per far partire la macchina dell'assistenza, anche sanitaria, nel corso della rassegna
Molte le strade cittadine che saranno inibite al traffico veicolare. Non si escludono corse notturne per gli autobus dell'Amts che dovra' anche garantire l'apertura per la notte dei parcheggi di Porta Rufina e via del Pomerio
Nostro servizio
  

L'assessore all'Ambiente, Vincenzo Russi, ha convocato per giovedì mattina, prima del Consiglio Comunale che è previsto per il pomeriggio, una Conferenza di Servizio su Città-Spettacolo che sarà presieduta dal sindaco Clemente Mastella.
Ad essa sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell'Amts, dell'Asia, della Polizia Municipale, della Protezione Civile, della Misericordia, della Croce Rossa, delle Associazioni di volontariato.
La necessità di questa riunione è scaturita dal fatto che molte strade cittadine saranno bloccate per dare la possibilità alle due rassegne, "Città-Spettacolo" e "Crudo e cotto" di esplicare i propri effetti con le rappresentazioni programmate.
Dunque, occorre la partecipazione di tanti, anche volontari, per far sì che i divieti vengano rispettati.
Le emergenze sanitarie saranno ovviamente espletate dalla Misericordia e della Croce Rossa.
L'Amts, invece, dovrà garantire l'apertura anche notturna dei parcheggi sia di Porta Rufina che di via del Pomerio ed ipotizzare corse notturne degli autobus.
L'Asia sarà interessata ovviamente alla pulizia dei luoghi interessati dalle manifestazioni.
La direzione artistica ha poi chiesto al prefetto, ci ha detto infine l'assessore Russi, di valutare la possibilità di convocare una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per la gestione della sicurezza, appunto, nel corso di tutta la manifestazione.

comunicato n.94304



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397177206 / Informativa Privacy