Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6083 volte

Benevento, 23-08-2016 13:09 ____
Il presidende della civica Assise convoca una nuova seduta per il 29 agosto per approvare il Bilancio di Previsione ed aggiunge un nuovo punto
La vicenda della validita' o meno della seduta del Consiglio Comunale del prossimo 25 agosto e' rientrata. Ai consiglieri la convocazione e' stata notificata con posta elettronica certificata
Nostro servizio
  

La vicenda della validità o meno della seduta del Consiglio Comunale del prossimo 25 agosto è rientrata.
Il presidente, Luigi De Minico, che ieri sera ci aveva paventato il fatto che potesse non essere stata notificata a tutti i consiglieri l'avviso di convocazione, si è accertato stamane che così non è stato.
La confusione, forse, è nata dal fatto che oramai si percorrono varie strade per notificare gli atti ai consiglieri comunali e non più solo quella del messo notificatore.
Infatti, ai consiglieri presenti all'ultima seduta del Consiglio tenutasi lo scorso 8 agosto la notifica è avvenuta a mano.
A tutti gli altri, è stata spedita a mezzo della posta elettronica certificata.
Chiusa questa vicenda, la riunione della Conferenza dei capogruppo svoltasi stamane (qui nelle foto) ha preso atto anche dei punti che sono stati aggiunti alla seduta del prossimo 25 agosto, alle 16.00.
Infatti, assieme all'approvazione del Bilancio 2015 ed alla istituzione della Commissione d'Indagine sul Piu Europa, era stata inserita nella convocazione, che poi è stata riscritta, anche la concessione della cittadinanza onoraria ad Oreste Vigorito e l'approvazione del Regolamento per la concessione di Palazzo Paolo V per la celebrazione dei matrimoni civili.
La cittadinanza onoraria a Vigorito è stata tolta dal nuovo ordine del giorno ritenendo che per essa ci debba essere una riunione ad hoc della civica Assise.
Non è, invece, all'ordine del giorno la concessione della cittadinanza onoraria anche a Mimmo Paladino, così come annunciato dal sindaco Mastella, in quanto evidentemente è stato poi accertato che essa era stata già concessa tempo fa con il sindacato di Pasquale Viespoli.
Due invece i punti posti all'Ordine del Giorno per la seduta del 29 agosto, sempre alle 16.00, la cui convocazione è stata firmata stamane dal presidente De Minico e cioè l'elenco dei beni patrimoniali del Comune che è possibile alienare, cedere in proprietà o in diritto di superficie ed il Bilancio di Previsione per il 2016-2018, Documento unico di programmazione, con tutti i suoi allegati.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.94293



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400195843 / Informativa Privacy