Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5597 volte

Benevento, 23-08-2016 11:26 ____
Il segretario provinciale del Pd Carmine Valentino ringrazia il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro
Ha seguito fin da subito la vicenda e ci ha sempre tenuti informati
Redazione
  

Il segretario provinciale del Pd sannita, Carmine Valentino, in una nota inviata alla Stampa, si è detto soddisfatto della comunicazione data dal sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, con cui è stata annunciata la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale del 20 agosto scorso, dell'ordinanza firmata dal capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che fa partire il procedimento per trasformare in domande di contributo le segnalazioni di danni connessi allo stato di emergenza dichiarato in Campania per gli eventi di natura meteo-idrogeologica avvenuti nell'ottobre scorso.
"I provvedimenti - spiega Valentino - fanno seguito alla delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio scorso con la quale sono state messe a disposizione le prime e sottolineo le prime risorse necessarie.
Una buona notizia che, ancora una volta, dimostra come quelli del Partito Democratico non siano sterili annunci, ma promesse pronte a trasformarsi in fatti concreti.
Nonostante la negatività ed i cattivi auspici di quelli che, remando anche contro il bene del nostro territorio, forse avrebbero preferito non ricevere questa buona notizia, pur di poter dire di avere ragione.
Ci dispiace per loro e siamo, invece, lieti per chi da oggi potrà fare domanda per accedere ai contributi e ricostruire, ad esempio, la loro abitazione.
Colgo l’occasione per ringraziare il nostro sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, per aver seguito, fin da subito, la vicenda ed averci sempre tenuti informati ed il Dipartimento della Protezione Civile, nella persona di Fabrizio Curcio, che, insieme alla Regione Campania ed ai Comuni, dovranno lavorare così come hanno fatto fino ad oggi per la buona riuscita del procedimento. In merito, voglio proprio ringraziare i sindaci e gli amministratori dei Comuni colpiti dall'alluvione che, sin da subito, hanno mostrato vicinanza alle loro popolazioni nei tanti modi possibili.
Il Sannio è un grande popolo".

comunicato n.94290



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399931292 / Informativa Privacy