Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6131 volte

Benevento, 22-08-2016 21:39 ____
Riprende l'attivita' a Palazzo Mosti con un grande punto interrogativo: Non e' stato ancora convocato il Consiglio per la seduta del 25 agosto
I tre giorni previsti ci sono? Sembrerebbe di no. Cerchero' di capire cosa possa essere successo, ci ha detto il presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico di ritorno dalle vacanze. Io la convocazione l'ho firmata l'8 agosto
Nostro servizio
  

L'attività a Palazzo Mosti è praticamente ripresa anche perché dietro l'angolo c'è o dovrebbe esserci il Consiglio Comunale del 25 agosto, giovedì, che è chiamato ad approvare il Bilancio 2015, il Conto Consuntivo per usare una terminologia ancora in voga per le Amministrazioni pubbliche.
Sta di fatto, però, che la convocazione dell'Assise in pratica sembra che non sia mai partita, forse lo sarà domani, martedì 23 agosto.
Sarà valida per la celebrazione del Consiglio?
Mah! I tre giorni utili ci sono?
Sembrerebbe di no se non si conta la giornata di domani.
Abbiamo sentito il presidente del Consiglio, Luigi De Minico, sulla via del ritorno dalle vacanze.
Guardi, ci ha detto, anche a me è stato detto che la convocazione partirà domani, ma io l'avevo firmata l'8 agosto tanto è vero che essa è stata inviata subito alla Prefettura, per informarla doverosamente dopo la diffida ad adempiere inviata a Palazzo Mosti, ma evidentemente non ai consiglieri comunali.
Vedremo domattina se è vero innanzitutto che la convocazione per il Consiglio del 25 non è ancora partita e soprattutto se tutto ciò si è verificato, capire il perché?
E' molto probabile, pensiamo noi, che la coincidenza con le ferie ferragostane e la vacanza del segretario generale abbia portato questo ritardo che bisognerà vedere se è recuperabile o se bisognerà rifare la convocazione e, quindi, cambiare il giorno spostando la seduta in avanti almeno di un giorno.
Forse l'opposizione non insisterà anche perché ha tutto l'interessa all'approvazione di un Conto consuntivo che tratta di materia finanziaria che appartiene tutta alla sua gestione, alla maggioranza di ieri, minoranza di oggi.
Comunque sia, domani dovrebbe partire anche la convocazione per il Consiglio del successivo 29 agosto chiamato ad approvare il Bilancio di Previsione.
Intanto, il presidente della Commissione Bilancio, Annalisa Tomaciello, ha riunito stamane l'organismo consiliare per consegnare ai componenti presenti il dischetto contenente la documentazione del Bilancio di previsione.
E' stata anche consegnata la proposta di deliberazione per il Bilancio 2015 firmata dal dirigente facente funzioni, Emilio Porcaro, e dall'assessore al ramo, Maria Carmela Serluca, e consegnata venerdì scorso, 19 agosto, al presidente Tomaciello.
Prima della celebrazione del Consiglio, la Commissione dovrà rendere il suo parere che non è vincolante, ma è obbligatorio.

comunicato n.94288



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399949253 / Informativa Privacy