Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6857 volte

Benevento, 20-08-2016 18:37 ____
La mano di una 40enne avellinese rimane incastrata in un tritacarne e cosi' giunge la donna al Pronto Soccorso del "Rummo"
L'arto era ancora bloccato nella macchina. Cosi' i medici hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per limitare i danni. Il lavoro di entrambe le equipe, quella medico-chirurgica e quella tecnica dei pompieri e' andato a buon fine
Nostro servizio
  

La mano di una 40enne avellinese è rimasta incastrata in un tritacarne e così è giunta la donna al Pronto Soccorso del "Rummo", con l'arto ancora bloccato nella macchina.
Sono stati allora gli stessi medici della Sala operatoria a richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco (qui nelle foto) per cercare di liberare l'arto dall'ingranaggio senza procurare ulteriori danni.
Il lavoro di entrambe le equipe, quella medico-chirurgica e quella tecnica dei pompieri è andato perfettamente a buon fine ed i danni sono stati limitati.
Ora bisognerà attendere il decorso operatorio per capire l'esatta funzionalità della mano.
Probabilmente, è stata questa la prima volta che i Vigili del Fuoco, per un caso del genere, siano entrati nella Sala operatoria di un Ospedale.
Comunque sia, la loro professionalità, frutto anche della loro esperienza sul campo, è stata ancora una volta richiesta e generosamente data.
Anche in questo caso essa è servita ad alleviare qualche sofferenza umana.


 

comunicato n.94257



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399931972 / Informativa Privacy