Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6217 volte

Benevento, 19-08-2016 11:06 ____
Le fiamme avvolgono un centro di accoglienza di migranti. Una donna, una nigeriana di 25 anni, e' rimasta ferita con ustioni di secondo grado
La figlia di pochi mesi che era con lei ma fortunatamente e' rimasta illesa. Secondo i primi accertamenti potrebbe essere stato un forno da cucina lasciato inavvertitamente acceso nella notte a provocare il rogo
Nostro servizio
  

Una donna nigeriana 25enne, è rimasta ferita, con ustioni di secondo grado, a causa di un incendio scoppiato questa mattina, poco dopo le 7.30, a Solopaca Scalo, presso un Centro di accoglienza di migranti gestito dalla Curia Vescovile.
La donna, le cui generalità non sono state ancora diffuse, è stata trasportata all'Ospedale "Rummo" di Benevento.
Nella struttura ricettiva, che può ospitare fino a 12 persone, era presente anche la figlia di pochi mesi della vittima, fortunatamente rimasta illesa.
Sul posto, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo di Cerreto Sannita, i Vigili del Fuoco di Benevento e del distaccamento di Telese Terme ed il personale del 118.
Sono in corso le ispezioni dei Vigili del Fuoco per verificare che non vi siano altre persone rimaste coinvolte nel sinistro.
Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, sarebbero da escludere cause dolose per l'incendio che ha investito l'edificio.
Sembrerebbe, invece, che le fiamme siano scoppiate perché sia stato lasciato in funzione, nel corso della notte, il forno di una cucina.
Probabile, dunque, una fuga di gas gpl in questo immobile a due livelli, interessato da una deflagrazione con principio di incendio.
La struttura ricettiva è nei pressi della Stazione Ferroviaria, distante circa due chilometri dal centro abitato di Solopaca che si trova, a sua volta, a mezza costa sul sistema montuoso del Taburno-Camposauro.
Secondo i Vigili del Fuoco la struttura di accoglienza dei migranti è ancora agibile.
Le fiamme, scoppiate in un locale adibito a cucina, hanno investito l'ambiente e frantumato una finestra, ma non hanno causato ulteriori danni.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata

 

 

Le foto in basso sono del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento


                               

comunicato n.94229



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397280528 / Informativa Privacy