Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4947 volte

Benevento, 27-07-2016 17:58 ____
Soddisfazione per il primo appuntamento di Campagna Amica "Summer" in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio
L'ha espressa la Coldiretti. Era necessario il rilancio dell'iniziativa
Redazione
  

Coldiretti Benevento, attraverso una nota, ha espresso soddisfazione per il primo appuntamento di Campagna Amica "Summer" in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio.
Lo spostamento da via Sant'Antonio è scaturito dalla necessità di rilanciare la visibilità del mercato in vendita diretta da una zona poco frequentata il sabato mattina.
Difatti da quattro imprese presenti in via Sant'Antonio si è passati ad undici in piazza Risorgimento, con l'obiettivo di accrescere sempre più la capacità attrattiva del mercato a chilometro zero.
"Nel ringraziare ancora l'Amministrazione comunale per la disponibilità - ha commentato Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento - informiamo i cittadini di San Giorgio del Sannio e dei Comuni del Medio Calore che l'opzione del mercato coperto resterà valida in caso di maltempo.
Peraltro, il sindaco Mario Pepe nell'ordinanza ha voluto metterci a disposizione, in caso di eventi concomitanti in piazza, l'area pedonale del parco del Millenario su viale Spinelli.
Per affrontare il forte caldo di questi giorni, i prodotti deperibili sono custoditi in banchi frigo.
I nostri produttori sono soddisfatti della nuova collocazione e metteranno tutto l'impegno per migliorare il rapporto con i cittadini.
Siamo convinti che la collaborazione con le Istituzioni locali sia fondamentale per affrontare i tempi difficili che viviamo.
Invitiamo i cittadini di San Giorgio del Sannio e dei Comuni limitrofi a visitare i nostri stand e ad acquistare prodotti di assoluta eccellenza".
"Campagna Amica "Summer" terminerà a settembre - ha precisato Coldiretti Benevento - ma l'obiettivo è mantenere il mercato stabilmente il sabato mattina nella piazza centrale, così come già avviene a Montesarchio e in altre realtà importanti.
Nel frattempo, è allo studio una convenzione con le Amministrazioni comunali per creare momenti formativi all'interno della Scuola Primaria, attraverso la realizzazione di orti didattici e di laboratori di educazione alimentare.
A tal proposito, Coldiretti Benevento è partner dell'Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" di San Giorgio del Sannio per la partecipazione al bando regionale "Scuola Viva".

comunicato n.93664



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397268662 / Informativa Privacy