Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5221 volte

Benevento, 27-07-2016 17:31 ____
La Uil e' contraria a cosi' come si e' inteso riorganizzare il personale della Provincia
Piu' che di riorganizzazione bisognerebbe parlare di disorganizzazione, confusa e pasticciata, con inevitabili conseguenze sulla gestione ordinaria
Redazione
  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, d'intesa con i relativi Rsu, Agostino Russo e Angelo Sabatino, in vista della riunione convocata presso la Provincia di Benevento per il prossimo 29 luglio, alle 11.00, ha inviato un documento al presidente, Claudio Ricci, ed al segretario generale, Franco Nardone, con cui si è detta contraria alla riorganizzazione dell'Ente.
"La Uil Fpl - si legge in uno stralcio - con la presente, prende visione dell'ennesima riorganizzazione delle Provincia di Benevento attuata con delibera numero 108 del 22 luglio scorso.
Più che di riorganizzazione, dall'organigramma a questa allegato, bisognerebbe parlare di disorganizzazione, confusa e pasticciata, con inevitabili conseguenze sulla gestione ordinaria.
Nel "disordine organizzato" emerge un solo e chiaro disegno oligarchico, cioè quello di distruggere ciò che di buono in Provincia, fino a poco tempo fa esisteva, cioè il Settore Avvocatura, Organizzazione del Personale e Politiche del Lavoro.
Il riflesso immediato di tale "riordino" è che oggi, di fatto, la Provincia è completamente indifesa giudizialmente, non essendovi all'interno dell'Ente un dipendente avvocato iscritto all'albo speciale e quindi con i requisiti necessari per potersi costituire in giudizio.
Inoltre, a fronte di un importo massimo di 40.000 euro, compresi di oneri a carico dell'Ente, da considerarsi quale costo complessivo della Provincia per tutti i giudizi in cui la stessa è parte, si prospetta, come esposto nella lettera protocollo numero 57164 del 25 luglio scorso a firma dell'avvocato Catalano, un costo per la nomina di nuovi difensori di circa 1.000.000 di euro.
Su questo punto, la Uil Fpl vigilerà attentamente sia sui costi dei giudizi.
Se questo è il risultato della tanto sbandierata razionalizzazione delle risorse umane ed ottimizzazione dei costi di questa riorganizzazione ne potevamo volentieri fare a meno.
Per ultimo, la Uil Fpl, invita il presidente ad abbandonare tale politica capace solo di alimentare ed incrementare lo stato di incertezza e sfiducia sul futuro riservato ai dipendenti dell'Ente di Area Vasta o Provincia di Benevento che dir si voglia".
"Non faremo sconti a nessuno", ha aggiunto Antonio Pagliuca della Uil Fpl Benevento.

comunicato n.93662



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399766920 / Informativa Privacy