Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6103 volte

Benevento, 27-07-2016 11:21 ____
Tra un semaforo e l'altro di viale Mellusi nel corso della notte si ingaggiano assurde corse da parte di centauri su bolidi potenti
Secondo un nostro lettore in quel breve spazio si raggiungono anche velocita' che vanno oltre i 200 chilometri l'ora. E' pericolosissimo e c'e' bisogno che qualcuno provveda
Redazione
  

Tra un semaforo e l'altro di viale Mellusi, nel corso della notte, si ingaggiano assurde corse da parte di centauri su bolidi potenti.
E' quanto ha denunciato, in una nota, Pino, un nostro affezionato lettore.
"Caro direttore - scrive - la volevo pregare di farsi portavoce, con tutte le autorità competenti, su quanto si verifica la sera a partire dalle 23.00 su viale Mellusi. 
Da quell'ora in avanti, è un vero e proprio inizio del gran premio motogp.
La partenza avviene dal semaforo posto sull'incrocio tra viale Martiri d'Ungheria, viale Mellusi e via Nicola Sala e l'arrivo, mi pare di capire, al secondo semaforo sul viale Mellusi, quello all'incrocio con via De Caro e via Tonina Ferrelli.
In questo corta distanza (saranno 400-500 metri) si raggiungono, secondo me, i 200/250 km/h.
Ora io mi chiedo: E' possibile avere maggiori controlli; E' possibile realizzare dei dossi o istallare telecamere per modo che si possano filmare le corse di questi centauri che con le loro potenti moto raggiungono assurde e pericolosissime velocità?
Credo che a 250 km/h sarebbe difficile evitare un pedone oppure un cane, un gatto che attraversano la strada...
Speriamo che non accada mai un drammatico incidente".
L'argomento è ovviamente di grande pericolosità sociale e lo giriamo non solo alla Polizia Municipale, ma anche alle Forze di polizia affinché accertino quanto dichiaratoci.

comunicato n.93648



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400920767 / Informativa Privacy