Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5305 volte

Benevento, 27-07-2016 09:41 ____
Sabato prossimo, 30 luglio, Radikanto Tour per Gitano a Sant'Agata dei Goti
Continua il successo per l'artista sannita con il suo album "Facci"
Redazione
  

Sabato prossimo, 30 luglio, Radikanto Tour per Gitano a Sant'Agata dei Goti.
Dopo la presentazione con le riprese di Rai 3 nel santuario dei Santi Cosma e Damiano per la presentazione del suo diciottesimo album e dopo il successo ottenuto al Teatro "Massimo" di Benevento con il tutto esaurito, Gitano continua a riscuotere soddisfazioni con il suo album "Facci" superando le diecimila copie di vendita.
Una tournéé che lo sta portando in giro in tutta Italia, impegnato su due fronti, sia in Acusticanto Modugno attualmente in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo che in Radikanto Tour.
Le 18 composizioni dell'album "Facci", sono per l'artista sannita motivo d'orgoglio e fiore all'occhiello della sua vita artistica, "aver portato a compimento un album bellissimo dopo averci lavorato circa tre anni è fantastico riscuotere successi - ha detto Tonino Fusco Gitano - il più bello di tutta la mia carriera, cantare in vernacolo e farsi ascoltare oltre è semplicemente magico ed emozionante.
Quanto sono belle le radici, le ho portate sempre con me come fiore fresco e profumato nel taschino dell'anima, sempre sui gradini del cuore.
Queste canzoni dedicate alla mia terra, mi danno forza, quasi quanto me ne da un autografo e quanto me ne ha dato il sogno coronato per le mie partecipazioni al Festival di Sanremo e alle tante apparizioni televisive tra Rai e Mediaset.
Sono semplici composizioni, novelle di estrazione popolare, storie vissute, raccontate e tramandate nel tempo che gonfiano la mia passione fino a diventare figli diamanti e come figli sono sguardi monelli sulle rughe del tempo; non ci puo essere futuro costruttivo senza guardarti dietro e senza sapere da dove vieni".
Ad accompagnarlo da sempre è la sua collaudata Pelle di Luna Band: alla batteria Vito Capone, tastiere Tony Sisto, chitarra Luigi Marino, Pierangelo Mugavero, al basso Muzart e le vocalist Cinzia Mone e Samantha Sessa.

comunicato n.93645



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400942450 / Informativa Privacy