Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5192 volte

Benevento, 26-07-2016 19:34 ____
Sull'incontro tra il vice sindaco ed i lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti interviene Angela Succo
Se non ci sara' il dissesto chiediamo di avere la priorita' sui debiti in bilancio
Redazione
  

Sull'incontro che c'è stato questo mattina tra il vice sindaco di Benevento, Erminia Mazzoni, ed una delegazione dei lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti è intervenuta la dipartimentista Igiene Ambientale della Uil, Angela Succo (nella foto insieme ad Antonio De Ianni e Piero Mancini.
"Noi - ha detto - abbiamo compreso le difficoltà in cui versa il nostro Comune e ci è stato riferito che si provvederà a un ripianamento per evitare il dissesto, se sarà possibile.
Qualora il ripianamento avesse successo evitando il dissesto, chiediamo, vista la lungaggine della nostra difficoltà di sopravvivenza di essere presi nella dovuta considerazione e di avere la priorità sui debiti in bilancio. Inoltre, i lavoratori iscritti alla Uil Trasporti ed il sindacato tutto sono preoccupati perché, ancora oggi, il previsto incontro in Prefettura non è avvenuto.
Ricordiamo che quest'incontro è propedeutico per l'inizio del corso e, di conseguenza, per l'avvio del progetto che dovrebbe vedere impegnati i lavoratori per dodici mesi.
Vista l’impossibilità da parte di tutte le organizzazioni sindacali coinvolte a raggiungere un accordo per una data utile, la Uil Trasporti  ha chiesto al prefetto Galeone di farsi carico di fissare una data e convocare tutti al tavolo, ivi compreso il dirigente regionale.
Altrimenti, tale riunione non avrà mai luogo.
La Uil Trasporti  ha anche chiesto alle altre organizzazioni sindacali più rappresentative di fare la medesima richiesta al prefetto".

comunicato n.93638



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399921741 / Informativa Privacy