Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5435 volte

Benevento, 26-07-2016 17:53 ____
La Giunta comunale approva la delibera per la Riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie
Per l'attuazione del programma, e' stato istituito un apposito fondo e per il 2016 e' stata gia' autorizzata una spesa di 500 milioni di euro
Redazione
  

Questo pomeriggio, la Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato la delibera d'indirizzi operativi per la partecipazione del Comune di Benevento al programma straordinario d'interventi per la Riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia, di cui al Dpcm del 23 maggio scorso.
Per l'attuazione del programma, è stato istituito un apposito fondo e per il 2016 è stata già autorizzata una spesa di 500 milioni di euro.
I progetti dovranno riguardare periferie urbane caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale, degrado edilizio e carenza di servizi.
La Giunta ha, inoltre, concesso il patrocinio: ad un convegno incentrato su tematiche edilizie e di natura condominiale organizzato dalla Confedilizia e in programma nella Sala convegni di Palazzo Paolo V il 13 ottobre; ad uno spettacolo teatrale rientrante nella rassegna estiva "A Benevento... o teatro è... a... u Sacramento" organizzata dalla Compagnia Teatrale "I matt'... attori" ed in programma il 6 agosto nell'area archeologica dell'Arco del Sacramento; ad uno spettacolo teatrale organizzato dal Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" ed in programma presso il Teatro de Simone i prossimi 8 e 9 settembre.
La Giunta ha, infine, preso atto dell'approvazione, da parte di Sviluppo Campania, del progetto "Il crudo e il cotto - Benevento Summer Festival" e ha demandato al dirigente del Settore Beni Culturali il compito di adottare tutti gli atti consequenziali.

comunicato n.93632



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400298955 / Informativa Privacy