Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5096 volte

Benevento, 26-07-2016 16:21 ____
"Connubium" e': Incursioni musicali, letterarie e gastronomiche, ospitate fra Palazzo Maturi e Casa Marchitto, fra Amorosi e Puglianello
Venerdi' prossimo, 29 luglio, la prima tappa di questo itinerario sensoriale
Redazione
  

"Connubium" è: incursioni musicali, letterarie e gastronomiche, ospitate fra Palazzo Maturi e Casa Marchitto, fra Amorosi e Puglianello.
Venerdì prossimo, 29 luglio, la prima tappa di questo itinerario sensoriale si terrà nella corte di Palazzo Maturi, ad Amorosi, la seconda tappa invece è già in programma a Puglianello per il 25 agosto.
La manifestazione è promossa, in partenariato, dall'Associazione Amorosi Culturae ed il Forum dei Giovani di Puglianello nonché dalle due amministrazioni comunali cittadine.
La proposta gastronomica della serata sarà curata da un'eccellenza culinaria del territorio, "Il fiasco divino" di Vittorio Mucciacciaro, il tutto a ritmo di Jazz e Bossa Nova dei "Saudade Trio".
Nel corso dell'evento, inoltre, ad intervalli regolari, delle voci narranti proporranno curiosità, notizie, spigolature relative alle abitudini, i vizi, le singolarità dei grandi della letteratura internazionale relativamente al cibo attraverso le opere ed il vissuto della loro quotidianità.
Il 25 agosto a Puglianello stesso format, ma con variazioni riguardo ai gruppi musicali, alle spigolature ed alla gastronomia che sarà curata da "l foro dei baroni" realtà gastronomica del territorio.

comunicato n.93629



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399940050 / Informativa Privacy