Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6777 volte

Benevento, 26-07-2016 16:00 ____
A breve partiranno finalmente i lavori per riaprire completamente il ponte sul torrente San Nicola
Lo ha comunicato l'assessore Luigi Ambrosone nel corso di una riunione con il presidente della Pro loco "Samnium" Giuseppe Petito ed una rappresentanza dei commercianti del Centro Storico in vista di Citta'-Spettacolo
Nostro servizio
  

A breve partiranno i lavori per far riaprire completamente il ponte sul torrente San Nicola, oggi percorribile solo nella direzione di uscita dalla città.
Lo ha annunciato Luigi Ambrosone, assessore comunale alle Attività Produttive, in un incontro, a dir la verità poco partecipato, con i commercianti.
L'esponente della Giunta Mastella ha voluto dare questa comunicazione ritenendola evidentemente assai rilevante nel contesto generale del "ritorno alla normalità".
Del resto sono mesi che si reclama la riapertura completa del ponte ed il ripristino della normale circolazione a doppio senso dopo la misura cautelare decisa dalle autorità a seguito del nubifragio che colpì il capoluogo nel mese di ottobre.
I commercianti, con la Pro loco "Samnium" retta da Pino Petito, hanno voluto incontrare Ambrosone per chiedere, innanzitutto, impegni sulla programmazione degli eventi in città.
Hanno evidenziato come la Festa della Madonna delle Grazie quest'anno abbia raggiunto un ottimo successo anche a livello d'incassi per le attività commerciali anche perché hanno avuto non piccolo peso le luminarie installate non solo fino in piazza Roma, ma anche per tutto il corso Garibaldi.
L'assessore ha voluto rassicurare sul fatto che si sta lavorando per le feste di Natale anche con il supporto della Camera di Commercio.
Ha, però, esortato alla sinergia e compattezza tra tutte le categorie, una sinergia che oggi appare assente, per cercare di formulare una proposta unitaria al direttore artistico di "Crudo e Cotto", rassegna estiva del Comune di Benevento e Città-Spettacolo, Renato Giordano.
C'erano dubbi e perplessità su cosa fosse questa manifestazione estiva nei commercianti. Ambrosone ha chiarito quest'aspetto.
Le due manifestazioni avranno date quasi concomitanti dal 28 agosto al 10 settembre.
Ospite sarà il cantante Rocco Hunt al Rione Libertà e, probabilmente, Antonello Venditti (cosa questa niente affatto ancora confermata da Giordano) in piazza Castello.
Presenti anche gli stand per gli street food, mentre al corso Garibaldi protagonisti saranno esercenti locali con degustazioni a pagamento di prodotti tipici.
L'assessore ha anche parlato di altri due argomenti: la Galleria Malies e del mercato di Santa Colomba.
Sulla catena commerciale ormai in grave stato di abbandono, l'assessore ha ammesso che ci sono problematiche burocratiche procedurali a cui si sta cercando di porre rimedio per rilanciare il sito.
Infine, Ambrosone ha confermato che il mercato santa Colomba si svolgerà sempre al rione Libertà ma di domenica, ora che il Benevento è approdato in Serie B ed il sabato la zona sarebbe stata inaccessibile per gli operatori commerciali e gli utenti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.93628



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397190831 / Informativa Privacy