Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5096 volte

Benevento, 26-07-2016 14:35 ____
Un resoconto in tempi stretti sulla situazione delle fognature e del depuratore del capoluogo
E' quanto e' emerso dalla riunione convocata a Palazzo Mosti dal sindaco ed a cui hanno preso parte il presidente di Gesesa, Gino Abbate ed il capitano della Polizia Urbana, Giovanni Fantasia. Mastella denuncia la Provincia
Redazione
  

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta questa mattina, a Palazzo Mosti, una riunione sulla questione del depuratore e dei collegamenti fognari a cui hanno partecipato il presidente della Gesesa, Luigi Abbate, il segretario generale, Claudio Uccelletti, il capo di gabinetto, Alfonso Pironti, il capitano Giovanni Fantasia della Polizia Municipale e funzionari del Settore Tecnico dell'Ente.
"Mastella - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha costituito un gruppo di lavoro a cui è stato affidato il compito di redigere, in tempi ristretti, un verbale che riferisca sull'attuale situazione delle fognature e del depuratore e sui passi che occorre compiere per arrivare ad una soluzione che serva a salvaguardare la salute dei cittadini beneventani.
Il verbale sarà inviato come risposta all'Amministrazione provinciale che ha chiesto provvedimenti ed interventi per eliminare inconvenienti igienico-sanitari sulle sponde del fiume Calore nella zona di Ponticelli.
Il sindaco ha fatto anche presente che la diffida inviata al Comune dalla Provincia è materialmente impossibile da eseguire a soli venti giorni dal suo insediamento ed ha anticipato che denuncerà quest'atto alla Procura della Repubblica ritenendo che esistano seri atti omissivi da parte dell'Amministrazione provinciale, che in precedenza mai ha fatto registrare una simile presa di posizione.
Se analoga diffida fosse stata inviata negli anni passati, ha precisato Mastella, il problema oggi sarebbe già risolto".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.93625



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397280601 / Informativa Privacy