Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5659 volte

Benevento, 26-07-2016 12:59 ____
Sulle anomalie riscontrate nelle bollette dell'acqua, intervengono Marianna Farese e Nicola Sguera
La Gesesa approfondisca il massimo sforzo informativo, utilizzando tutti i canali mediatici a disposizione, per informare i cittadini dell'accaduto
Redazione
  

Sulle anomalie riscontrate nelle bollette dell'acqua, intervengono Marianna Farese e Nicola Sguera (foto), consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle.
"Stanno arrivando - si legge - numerose sollecitazioni dai cittadini a seguito delle ultime bollette "pazze" ricevute dalla Gesesa relative alla fornitura domestica di acqua.
In diversi casi, gli importi tariffati sono di molto superiori alla norma (o, al contrario, pari a zero).
Pertanto, abbiamo chiesto chiarimenti all'attuale presidente Gino Abbate, a conoscenza dell’anomalia.
E' possibile recarsi nella sede della Gesesa per il calcolo corretto del corrispettivo effettivamente dovuto.
L'inconveniente, che non pochi malumori e preoccupazioni sta creando in famiglie che hanno già difficoltà ad affrontare l'ordinaria amministrazione, può essere, dunque, sanato.
Purtroppo, constatiamo che tali grossolani errori non rappresentano un caso isolato.
Stessa sorte si sta vivendo per le cartelle Tarsu 2012, richieste due volte (vicenda che il nostro gruppo di lavoro sta analizzando e su cui torneremo).
Disattenzioni del genere, benché risolvibili, pongono il cittadino in continua allerta e di certo non aiutano ad avvicinarlo alle istituzioni che vengono sempre più spesso viste come ostili e vessatorie.
Sollecitiamo, dunque, nella consueta ottica della critica costruttiva del M5S, la Gesesa a profondere il massimo sforzo informativo, utilizzando tutti i canali mediatici a disposizione, per informare i cittadini dell'accaduto ed evitare, soprattutto per i più anziani, lo stress di doversi recare nella zona industriale e sottoporsi d'estate ad una lunga attesa".

comunicato n.93622



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400895872 / Informativa Privacy